Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tutti insieme per vedere “Rosso come il cielo”

San Benedetto del Tronto | Al cinema Calabresi venerdì 18 Maggio, sia nella mattinata che nel pomeriggio, verrà proiettato il film di Saverio Bertone dal titolo suggestivo “Rosso come il cielo”.

Al cinema Calabresi di S. Benedetto del Tronto venerdì 18 Maggio, sia nella mattinata che nel pomeriggio, verrà proiettato il film di Saverio Bertone dal titolo suggestivo "Rosso come il cielo".

L'assessorato alle politiche sociali dell'amministrazione provinciale e l'Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti hanno adottato congiuntamente tale iniziativa per dare il giusto rilievo ad un opera della cinematografia italiana incentrata sulle problematiche educative dei bambini colpiti dalla cecità. Si tratta della storia commovente di un bambino di 10 anni che, a causa di un incidente, perde la vista e viene avviato presso una scuola speciale, in un istituto. A trent'anni dalla legge sull'integrazione nella scuola di tutti dei bambini disabili e dall'abolizione delle scuole speciali, la situazione presenta ancora molti problemi irrisolti.

Da qui perciò la particolare attenzione che l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti chiede per questo lavoro cinematografico al quale oltre 600 studenti delle scuole medie di S. Benedetto del Tronto parteciperanno gratuitamente. Il pomeriggio, a partire dalle ore 17, tutti coloro che vorranno assistere alla proiezione di questo film potranno trascorrere quasi due ore interessanti ed emotivamente coinvolgenti.

La Presidenza Provinciale dell'Unione Italiana Ciechi ringrazia sentitamente il DR. Piergaetano Calabresi per la disponibilità che ha reso possibile l'iniziativa.

16/05/2007





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati