E la curva nord gridò "Grazie!"
San Benedetto del Tronto | Tormenti:" Un otto a tutta la squadra. Un anno da incorniciare". Ugolotti:"Sarei più che felice di rimanere. Palla a terra abbiamo espresso il più bel gioco del girone. Tra me e Pavone stima e riconoscenza".
di Carmine Rozzi

Daniele Morante, 18 goals, tra i grandi bomber della storia rossoblù
Finisce con Carlini, il "Pierino la peste" dai dribblings irridenti, in mutande a salutare i tifosi della curva e della tribuna. Forse è questa l'immagine simbolo di una squadra piena di giovinezza ed entusiasmo che è passata attraverso il campionato come una ventata fresca lasciando un ricordo che non si cancellerà tanto presto nella memoria dei suoi tifosi ed entra di diritto nella storia del club come un anno da ricordare.
Merito e plauso a tutti, come sottolinea un Tormenti raggiante Un otto a tutta la squadra. Il voto alla società dovrete essere voi a darlo. Dico solo che l'anno scorso, quando abbiamo rilevato la società, qui non c'era nè luce nè acqua perchè non c'erano i soldi per pagare le bollette. La vittoria di oggi ci voleva per scusarci con i tifosi della brutta figura rimediata ad Ancona e per salutarli nel migliore dei modi. E la curva nord alla fine ha risposto con un "grazie" significativo.
Pensiamo di aver fatto un buon lavoro e questo ci sprona a continuare su di una strada che si è rivelata quella giusta. Sia Molinari che Pavone non hanno potuto essere presenti per impegni improrogabili ma questo non significa che non erano vicini alla squadra o alla società. Per quanto riguarda i rinnovi di contratto verranno serenamente discussi in settimana.
E' logico che sarebbe sciocco privarsi di persone che hanno contribuito a far disputare alla Samb un ottimo campionato. Tuttavia non non vogliamo imporre niente a nessuno. Giovedì vedremo se ci sono i presupposti per continuare altrimenti ognuno per la propria strada.
E' solo una impressione o il sorriso di Mister Ugolotti è di quello che finalmente può farlo liberamente, conscio di essersi meritato la stima e la riconoscenza di tifosi, giocatori e società compresi? La mia riconferma? Per quanto mi riguarda sarei ben felice di rimanere e questo non è una novità. Questo organico ha fatto talmente bene che può affrontare qualsiasi futuro. Ripartire di nuovo con i giovani? Con questi giovani certamente. Palla a terra hanno dimostrato di giocare uno dei calci più belli del girone.
La presunta incompatibilità tra me e Pavone è una vostra invenzione. O forse ci dimentichiamo che è stato lui a volermi alla Samb. Da parte mia c'è solo stima e riconoscenza. Il campionato non è stato solo delle parate di Consigli e dei goals di Morante anche se hanno dato un contributo eccezionale. Dietro c'era un gruppo solido e una mentalità che, dalla vittoria in trasferta contro il Giulianova, è andata crescendo fino a raggiungere il culmine con gli incontri vincenti contro Ravenna, Avellino, Juve Stabia e via dicendo.
Ci sono state anche alcuni intralci di percorso come le sconfitte di Foggia, Ancona ecc ma la squadra ha reagito come oggi. Offerte? per il momento nessuna quindi da quel lato il discorso per il momento è chiuso. Come ho detto, il mio posto è qui e spero di rimanerci.
|
13/05/2007






Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati