Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La famiglia: specchio della nostra società

San Benedetto del Tronto | Giovani UDC:"La famiglia ha bisogno di essere difesa dagli attacchi ormai quotidiani di questo governo".

di Giovani UDC AP

Il 12 Maggio, in piazza S. Giovanni, a Roma, si svolgerà il FAMILY DAY: una manifestazione del tutto a favore della famiglia. La famiglia ha bisogno di essere difesa dagli attacchi ormai quotidiani di questo governo. Una politica per la famiglia, quella di questo governo davvero contraddittoria. Se da un lato abbiamo aiuti economici riguardo l'attività sportiva dei figli, dall'altro abbiamo un aumento del ticket sanitario, se da una parte abbiamo gli assegni familiari dall'altra abbiamo l'aumento delle tasse sul riscaldamento delle case. Insomma quanti portafogli dovrebbe avere una famiglia? Sarà che forse i soldi vengono tutti dalla stessa parte?

Inoltre se la famiglia deve essere difesa, perchè allora si cerca continuamente di distruggerla con proposte di legge inadeguate alla nostra società? L'Italia è uno stato che, sì è vero che agisce all'interno dell'Unione Europea, ma ha la sua sovranità, appunto in quanto stato, su determinate materie. Non è una giustificazione quella di dire, che siccome la maggior parte degli stati d'Europa ha approvato le leggi che riguardano la legittimazione delle convivenze, pure noi dobbiamo seguire le loro orme.

Il nostro paese italiano, ha una sua identità, tra l'altro cristiana, ha un suo tipo di società.
La nostra società italiana è diversa da quella di un altro stato, proprio perchè la storia di ogni singolo stato è singolare. Questa è proprio la particolare bellezza dell'Europa. Forse la nostra società non è arrivata a quel livello tale per cui è necessaria una legge sul riconoscimento delle convivenze. Allora per quale motivo il governo vuole a tutti i costi una legge che non ha raggiunto la maggioranza in Parlamento?

Abbiamo una costituzione per la salvaguardia della famiglia, per la tutela e l'educazione dei figli. Si vuole modificare il codice civile, sulla base di una motivazione insufficiente all'aiuto per la famiglia.

Noi crediamo che il valore della famiglia debba essere difeso, poiché essa è il fulcro della società in cui viviamo. E' attorno alla famiglia che ruota tutta la nostra vita. Ecco perchè noi parteciperemo numerosi al FAMILY DAY: perchè non vogliamo che una politica "per" la famiglia si trasformi "contro" la famiglia stessa.

Mentre diciamo sì ad una politica economica adeguata alla famiglia,in quanto casa, che prenda in considerazione tutte le spese che ogni famiglia è tenuta ad affrontare.
Probabilmente si sta cercando di distruggere ogni certezza e rassicurazione che abbiamo del nostro paese. Ma noi non vogliamo che questo accada e faremo di tutto per contrastare una politica inadeguata alla nostra società.     

I giovani UDC della Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con l'UDC provinciale e il consigliere comunale di San Benedetto del Tronto Marco Lorenzetti organizzano i pullman per la giornata del Family Day.

11/05/2007





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati