Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi perde con il Tolentino per 2 a 0 sbagliando un rigore e colpendo una traversa.

| CENTOBUCHI - Due contropiedi di Girgenti castigano un Centobuchi che ha giocato comunque una bella gara

di Nicola Lucidi

Centobuchi: Ameltonis, Alessandrini (69 Cipolloni), Cucco, Del Moro, Cameli, Porcu, Iachini, Simoni (76 Capriotti), Rosa, De Angelis, Adamoli (55 Cardinali). A disp.: Spina, Galli, Sgolastra, Cesani. All.: Marocchi.
Tolentino: Castorani, Marini, Amadio, Calanchi (84 Morbidoni), Savini, Giuliodori, Rossini (69 Ciabattoni), Piangerelli (60 Santoni), Girgenti, Iacoponi, Campagnacci. A disp.: Cantarini, Bigoni, Sgalla, Tomassini All.: Zannini.
Arbitro: Di Pilato di Bergamo
Reti: 9° e 56° Girgenti.
Note: Ammoniti: Cucco, Cameli (C), Rossini, Ciabattoni, Santoni (T). Corner 7 a 2 per il Centobuchi. Recuperati 2’ + 4’. Spettatori circa 300 con rappresentanza ospite. Terreno in ottime condizioni. 

Doveva essere vittoria, per il team di Marocchi, contro una diretta concorrente per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica, ma così non è stata. Il Centobuchi ha giocato una buona gara con gran possesso palla, ha colpito una traversa, ha sbagliato un rigore e tante occasioni mancate, ma i gol li ha realizzati il Tolentino con due autentici regali il bomber Girgenti che si porta a 13 centri non sbagliando di una virgola regalando la vittoria ai cremisi, quarta vittoria consecutiva senza prendere gol. Mentre il Centobuchi cade per la sesta sconfitta casalinga e rimane nella zona pericolo dei play-aut.

Si è visto in campo fin dal primo minuto, un Tolentino orgoglioso e volitivo, spaventando il Centobuchi, ma questo è durato solo il primo quarto d’ora, poi i ragazzi di Marocchi hanno preso il pallino in mano e l’hanno tenuto per buona parte dell’incontro, ma la sfortuna e forse la poca determinazione di qualche ragazzo ha permesso la vittoria, non meritata, al Tolentino. Partenza razzo dei cremisi e già al 2’ Piangerelli prova il tiro in porta, ma il cuoio termina abbondantemente fuori. Ancora gli ospiti al 5’ su una punizione dai trenta metri Iacoponi serve Campagnacci che calcia la sfera in porta, ma la mira è imprecisa. Risposta dei locali con Adamoli, ma Castorani para senza problemi.

Al 9’ Girgenti s’inserisce nel fraseggio difensivo dentro l’area di rigore, si aggiusta la sfera, prende bene la mira dell’angolo della porta alla sinistra di Ameltonis dove manda il cuoio indisturbato.

Finito il vigore ospite con una rete all’attivo, il Centobuchi incomincia a macinare gioco ed al 20’ De Angelis provoca brividi tra la difesa ospite, ma Marini sulla destra scende indisturbato e manda in area un pericoloso pallone dove Piangerelli non intercetta e l’azione sfuma. Al 26’ pregevole azione in area del Tolentino da parte di Rosa che di tacco serve Iachini il quale calcia a botta sicura in porta, ma la traversa gli respinge il cuoio. Alla mezz’ora Rosa, attivissimo in area viene steso da due difensori ed è rigore. Dal dischetto De Angelis prende la mira, ma Castorani intercetta e non si fa superare e devia la sfera in angolo. La dea bendata non è dalla parte dei biancocelesti. Due opportunità per riequilibrare le sorti gettate al vento.

Il Centobuchi insiste in avanti con Iachini che scambia con Rosa, ma la difesa allontana. Ancora i locali in avanti e bel fraseggio, Rosa con De Angelis e trio, ma Castorani si salva deviando in angolo. Neppure una punizione dal vertice dell’area ospite per il Centobuchi porta frutti.

Il copione nella ripresa non cambia con il Tolentino ben chiuso nella propria metà campo pronto al contropiede ed il Centobuchi a macinare gioco. Al 56’ ancora regalo per gli ospiti su un corto rinvio Iacoponi serve Girgenti sulla tre quarti e con pochi passi supera il diretto avversario sbilanciato e dai trenta metri scaglia un forte tiro in porta che supera Ameltonis sulla sua destra, doppietta.

Il Centobuchi non demorde e Cardinali da dentro l’area si fa neutralizzare un tiro da Castorani. Al 72 è De Angelis a seminare avversari partendo dalla tre quarti, si presenta davanti all’estremo difensore che gli chiude lo specchio della porta e blocca la sfera. In pieno recupero Capriotti pennella un bel cross in area per la testa di Del Moro che devia in porta, ma Castorani para.

25/03/2007





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji