Unaltra sconfitta fuori casa per la Premiata Montegranaro
| SCAFATI - Partita inesistente per la Sutor sul campo campano della Legea Scafati, la partita è stata in mano dei padroni di casa per tutti e 40 minuti di gioco che hanno vinto con un risultato di 106 a 89
di Chiara Marzan
Per una favolosa vittoria contro la Benetton, una sonora sconfitta contro Scafati: questo il verdetto della partita della Premiata Montegranaro in casa degli scafatesi della Legea.
I giallo blu marchigiani non hanno mai avuto in mano la partita, al contrario dei, sempre, giallo-blu padroni di casa che hanno condotto i giochi in maniera impeccabile raggiungendo quota 106 punti al termine dei 40 minuti di gioco. Alla compagine sutorina non era mai successo di prendere così tanti punti, si sa che la difesa è il loro fervido cavallo di battaglia che però ieri non hai mai funzionato, decretando una sconfitta su tutti i fronti di gioco.
Percentuali pesanti quella della Legea Scafati, sia dal tiro da tre che da quello da due per non parlare di rimbalzi (30 quelli conquistati solo in difesa), al contrario di Montegranaro scarsa al tiro, in difesa, al rimbalzo. Purtroppo questa è la Premiata extra PalaSavelli. Vederla giocare al di fuori della roccaforte casalinga si percepiscono chiaramente i limiti di questa giovane squadra così perfetta a letale all’interno delle mura di casa, tanto da battere squadroni come Roma, Milano e Treviso quanto confusa imprecisa e nervosa fuori casa, eccezion fatta per la vittoriosa trasferta in casa della Climamio Bologna.
La partita di ieri ha avuto solo il nome di Scafati e, anche se i primi due punti della partita sono stati di Montegranaro, nella persona di Anagonye, il proseguimento della partita è stata una vera e propria passerella per la squadra di casa. L’unico giocatore in grado di tener testa a Scafati, ma soprattutto alla guardia portoricana Rick Apodaca, è stato Jobey Thomas, mvp della serata con 28 punti messi a segno (6 su 8 da tre) a contrario di Childress e Amoroso, ex giocatori di Scafati, che sul parquet campano non danno mai prova di lucidità e freddezza.
La situazione in classifica generale, ora, vede Montegranaro al settimo posto con 24 punti. La salvezza dovrebbe essere gia in cassaforte, per quanto riguarda la situazione di eventuali play-off i giochi sono ancora tutti da decidere. La prossima partita li vedrà impegnati in un parquet altrettanto caldo, Cantu’, altra trasferta con, si spera, un altro risultato
|
19/03/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati