Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ottimi risultati per la Squadra di Calcio Femminile Porto S. Elpidio Loriblu

| La società di calcio femminile elpidiense guidata dal Presidente Luciani milita in Serie B, con ottimi risultati: lotta per la promozione nella massima serie e ha vinto la Coppa Disciplina.


La Società di calcio Femminile Porto S. Elpidio Loriblu è oggi una importante realtà sportiva del territorio, con una squadra che milita ai massimi livelli in serie B. Prova ne è l’ultima eclatante vittoria ottenuta contro le Girls Roseto per 6-0.
Dopo un 2006 estremamente positivo, in cui la società ha raccolto ciò che con tanto sacrificio ha costruito negli ultimi 3 anni, la squadra sta continuando a mietere successi.

Dopo tre stagioni passate a lottare per la permanenza nella serie nazionale (lo scorso anno la squadra ha ottenuto la salvezza battendo nelle tre ultime partite le prime 3 della classifica) oggi le ragazze elpidiensi competono per la promozione nella massima serie. Questo è un segno di grande maturazione della squadra, considerando che rimane sempre la più giovane del girone con ben 9 componenti su 11 di età compresa tra i 15/16 anni.
Non solo, la squadra del Presidente Luciani si è anche aggiudicata la Coppa Disciplina, a dimostrazione della grande lealtà sportiva delle ragazze.

Queste soddisfazioni premiano gli sforzi di una società tenace che ha sempre creduto nelle proprie giocatrici. I dirigenti sono gli stessi fin dalla nascita avvenuta 24 anni fa: Marco Battilà, Sergio Fulimeni, Massimo Luciani, Gabriella Tosoni, coadiuvati oggi da Giovanni Galletti, Fabrizio Gallucci, Mirella Renzi.

Inoltre la società quest’anno ha ottenuto un altro importante riconoscimento: il Premio alla Benemerenza per il Presidente Massimo Luciani, consegnatogli dal Presidente della LND Carlo Tavecchio e dalla Presidente della Divisione Calcio Femminile Natalina Ceraso Levati.
A ciò si è anche aggiunta la nomina da parte della Divisione Calcio femminile di Massimo Luciani a far parte della Consulta DCF con altri 6 componenti provenienti da varie parti d'Italia.

Altro fiore all'occhiello ed altro obbiettivo raggiunto dalla Società Femminile di Porto S. Elpidio è la collaborazione tra la società sportiva e la Scuola elementare.
Per il terzo anno consecutivo la Società sportiva Calcio Femminile Porto S. Elpidio Loriblu è presente nelle scuole con due istruttori per l'Attività Motoria di base nella Direzione Didattica Statale 1° Circolo di Porto S. Elpidio, con 11 classi e circa 200 bambini/e, e con la Direzione Didattica Statale di Sant'Elpidio a Mare-Casette d'Ete con 10 classi e circa 150 bambini/e.
Da tale progetto è nata anche la squadra cadetta del Porto S. Elpidio, la quale parteciperà al Campionato Primaverile Femminile categoria esordienti.

Loriblu, leader nella produzione di calzature preziose e ricercate, crede molto nei giovani e nelle loro potenzialità: da qui è nata la scelta di sponsorizzare squadre come quella del calcio femminile della propria città, Porto S. Elpidio (AP).

16/02/2007





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati