Ottimi risultati per la Squadra di Calcio Femminile Porto S. Elpidio Loriblu
| La società di calcio femminile elpidiense guidata dal Presidente Luciani milita in Serie B, con ottimi risultati: lotta per la promozione nella massima serie e ha vinto la Coppa Disciplina.
La Società di calcio Femminile Porto S. Elpidio Loriblu è oggi una importante realtà sportiva del territorio, con una squadra che milita ai massimi livelli in serie B. Prova ne è l’ultima eclatante vittoria ottenuta contro le Girls Roseto per 6-0.
Dopo un 2006 estremamente positivo, in cui la società ha raccolto ciò che con tanto sacrificio ha costruito negli ultimi 3 anni, la squadra sta continuando a mietere successi.
Dopo tre stagioni passate a lottare per la permanenza nella serie nazionale (lo scorso anno la squadra ha ottenuto la salvezza battendo nelle tre ultime partite le prime 3 della classifica) oggi le ragazze elpidiensi competono per la promozione nella massima serie. Questo è un segno di grande maturazione della squadra, considerando che rimane sempre la più giovane del girone con ben 9 componenti su 11 di età compresa tra i 15/16 anni.
Non solo, la squadra del Presidente Luciani si è anche aggiudicata la Coppa Disciplina, a dimostrazione della grande lealtà sportiva delle ragazze.
Queste soddisfazioni premiano gli sforzi di una società tenace che ha sempre creduto nelle proprie giocatrici. I dirigenti sono gli stessi fin dalla nascita avvenuta 24 anni fa: Marco Battilà, Sergio Fulimeni, Massimo Luciani, Gabriella Tosoni, coadiuvati oggi da Giovanni Galletti, Fabrizio Gallucci, Mirella Renzi.
Inoltre la società quest’anno ha ottenuto un altro importante riconoscimento: il Premio alla Benemerenza per il Presidente Massimo Luciani, consegnatogli dal Presidente della LND Carlo Tavecchio e dalla Presidente della Divisione Calcio Femminile Natalina Ceraso Levati.
A ciò si è anche aggiunta la nomina da parte della Divisione Calcio femminile di Massimo Luciani a far parte della Consulta DCF con altri 6 componenti provenienti da varie parti d'Italia.
Altro fiore all'occhiello ed altro obbiettivo raggiunto dalla Società Femminile di Porto S. Elpidio è la collaborazione tra la società sportiva e la Scuola elementare.
Per il terzo anno consecutivo la Società sportiva Calcio Femminile Porto S. Elpidio Loriblu è presente nelle scuole con due istruttori per l'Attività Motoria di base nella Direzione Didattica Statale 1° Circolo di Porto S. Elpidio, con 11 classi e circa 200 bambini/e, e con la Direzione Didattica Statale di Sant'Elpidio a Mare-Casette d'Ete con 10 classi e circa 150 bambini/e.
Da tale progetto è nata anche la squadra cadetta del Porto S. Elpidio, la quale parteciperà al Campionato Primaverile Femminile categoria esordienti.
Loriblu, leader nella produzione di calzature preziose e ricercate, crede molto nei giovani e nelle loro potenzialità: da qui è nata la scelta di sponsorizzare squadre come quella del calcio femminile della propria città, Porto S. Elpidio (AP).
|
|
16/02/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







