Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi archivia il vecchio anno con una bella pagina di storia della società

| CENTOBUCHI - Già due trasferte difficili in abruzzo

di Nicola Lucidi

Ormai archiviato il 2006 che è stato un anno da incorniciare e che passerà nella storia della società del presidente Claudio Marocchi per la bella e meritata vittoria nel campionato d’eccellenza e con una buona classifica nel nuovo campionato di serie D per una matricola.

Dobbiamo ricordare che la società del Centobuchi senza bilanci da capogiro ha confermato la rosa della scorsa stagione con soli tre nuovi arrivati, l’esterno destro Adamoli, dal Grottammare, Giorgio Galli, dall’Orvietana poi passato alla Maceratese e l’estremo difensore Emanuele Ameltonis dal Teramo.

Ora, visti gli infortuni e le partenze, la società stà valutando e tornare sul mercato per completare la rosa dopo le partenze di Alex Corradetti passato all’ Ama, Marco Cicchi al Porto S. Elpidio, Andrea Rocchi al Montegiorgio e come detto Giorgio Galli alla Maceratese.

Il primo colpo effettuato dal Ds, Gabriele Menzietti è l’esterno sinistro Manuel Pierleoni, classe ’83, già da martedì si è messo a disposizione del tecnico De Amicis che conosce bene per aver giocato insieme dove è cresciuto nel Teramo. Ha giocato in serie C1 con il Giulianova, poi ha fatto parte della rosa del Cervia di Ciccio Graziani, con 12 presenze. Ha partecipato al reality show “Campioni.it sogno”. Quest’anno ha iniziato con l’Aquila e probabilmente, visto l’intesa con i compagni, possa esordire domenica a Penne.

Ora la società stà valutando un attaccante e sono in prova Pezzuoli ex Samb, ex Maceratese, quest’anno ha iniziato a Montegiorgio, e Martelli ex Pro Vasto.

Nei prossimi giorni sarà presa una decisione. Intanto, tutti i ragazzi visti in allenamento per il richiamo della preparazione, sotto la sorveglianza del professor Lattanzi sono vogliosi di ripartire con spirito giusto, grinta e determinazione per ricominciare a fare bene e risalire la classifica, ora che hanno conosciuto il nuovo campionato sicuramente avrà fatto d’insegnamento il girone d’andata. Il fisioterapista Leo ci ha assicurato che, tolto qualche acciacco di risentimento, tutti stanno tornando a livello normale, anche Andrea Capriotti, pedina importante.

Ora i bianco celesti sono attesi da due difficili trasferte in terra d’Abruzzo, a Penne dove mancherà per squalifica Corradetti, Cipolloni e Cucco e poi per la prima giornata del girone di ritorno a Sant’Egidio.

04/01/2007





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati