Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi perde per 1 a 0 con la Cagliese

| CENTOBUCHI - Quarta sconfitta interna in questo campionato

di Nicola Lucidi

Centobuchi: Ameltonis, Alessandrini, Pierleoni (84 Pezzoli), Porcu, Cameli, Corradetti, Galli (68 Cardinali), Cipolloni, Rosa, De Angelis, Cesani. A disp.: Spina, Del Moro, Cucco, Adamoli, Sgolastra. All.: De Amicis.
Cagliese: De Julis, Tegliatesta, Pucci, Santinelli, Fenucci, Santi, Gonzales (58 Pagliardini), Carpineti (58 Bellagamba), Ludovisi, Pigna (68 Lucchetti), Prosia. A disp.: Gallinucci, Pagliari, Busini, Belpassi. All.: Simoncelli.
Arbitro: Perfetto di Frattamaggiore.
Rete: 83 Pagliardini.
Note: Ammoniti: Alessandrini, Perleoni, (C), Santinelli, Santi, Pigna (Ca). Corner 7 a 6 per la Cagliese. Recuperati 1’+ 5’. Spettatori circa 300 con piccola partecipazione ospite. Terreno in buone condizioni.

Centobuchi – Dopo una gara giocata freneticamente con ritmi alti impressi dalle due squadre, vogliose del risultato pieno e giocando a viso aperto tutto campo il Centobuchi nel finale rimedia il quarto KO casalingo in questa stagione.

Una sconfitta che brucia dopo aver visto negare un calcio di rigore al 60’ quando la squadra di casa stava cercando di incidere con molta determinazione la difesa ospite e Galli che scendeva sulla destra e mandava in area un prezioso pallone dove ci si avventava De Angelis che controllava e serviva lateralmente Rosa che all’altezza della linea dell’area di porta veniva steso. Il collaboratore del direttore di gara alzava la bandierina, mentre il signor Perfetto (solo di cognome) lasciava proseguire tra le preteste generali.

La Cagliese , ben messa in campo ha sfruttato a meglio gli unici due errori della difesa locale sia alla fine della prima frazione di gioco colpendo l’incrocio dei pali con Ludovisi che sul fine gara sfruttando un’incertezza difensiva Pagliardini realizzava un eurogol.

Veniamo alla cronaca. Già al 2’ Rosa ben servito da Cipolloni non riusciva a chiudere in porta l’azione in area ostacolato da Fenucci. Subito risposta ospite con Ludovisi che s’involava sulla destra ed entrato in area Alessandrini salvava spedendo il pallone sul fondo. Il Centobuchi gioca bene, ma elabora troppo le azioni come al 9’ Porcu imposta per De Angelis che ferma, controlla, guarda e serve Cesani sulla sinistra, ma la difesa ospite tutto riassestata chiude bene. Gli ospiti cercano di più la botta risolutiva per passare in vantaggio.

Al 24 Ludovisi eludendo il diretto avversario si porta in area di rigore e calcia a botta sicura in porta, ma la difesa devia in angolo e così gli ospiti collezionano ben quattro calci dalla bandierina. Di pericoli veri in porta neanche l’ombra sia da una parte che dall’altra, pur giocando veloci ed a tutto campo. Gli ospiti provano sia di perforare la difesa al centro che sulle fasce. Gonzales al 35’ scende sulla destra e mette al centro area per la testa di Prosia un bel pallone che devia di poco alto sopra la porta. Risposta e partenza di Cesani sulla sinistra. Entra in area avversaria e prova il tiro sorpresa mirando l’incrocio dei pali nella parte opposta, De Julis s’esalta deviando in angolo.

E’ la copia del gol che in seguito Pagliardini realizzerà. Bel dialogo tra Pierleoni e Cesani al 41’ con servizio per De Angelis, ma un difensore l’anticipa mettendo il pallone sul fondo. In recupero, nell’ultimo secondo, Ludovisi su servizio di Gonzales, in mezza rovesciata, colpisce i legni della porta di Ameltonis. La ripresa si gioca sulla falsa riga della prima frazione di gioco. Ludovisi, il più attivo in fase di chiusura approfitta di un rinvio corto della difesa locale per calciare di prima intenzione in porta, ma il suo tiro è alto.

Gli ospiti insistono in avanti ed Ameltonis viene impegnato su tiro che para a terra, ma il cuoio gli sfugge e Prosia ne approfitta, ma l’estremo difensore para. Parte Galli sulla destra e cross dentro l’area per Rosa che si trova preciso all’appuntamento per deviare di testa, De Julis para.

Poi c’è il fattaccio del rigore negato. Cardinali che in progressione si stava portando dentro l’area viene fermato per presunto fuori gioco. Il collaboratore con il direttore di gara non dimostra buon filing e sbagliano diverse decisioni.

All’83° la rete che vale la vittoria. Dalla destra Prosia pesca Pagliardini sulla sinistra marcato a distanza da Alessandrini che lo supera e lascia partire un preciso tiro che supera il portiere e finisce all’incrocio dei pali nella parte opposta. Il Centobuchi si riversa tutto in avanti, ma De Julis è bravo a neutralizzare i tiri di Rosa, Cardinali ed i colpi di testa di Corradetti.

21/01/2007





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

SBT: comunali 2006

21/01/2007
Il Centobuchi perde per 1 a 0 con la Cagliese (segue)
18/11/2006
La Stella supera la Sangiorgese 1-0 (segue)
31/05/2006
Il Gruppo giovani UDC sulle amministrative di San Benedetto (segue)
29/05/2006
Il Sindaco Gaspari:"Lavorerò per il bene di tutti" (segue)
29/05/2006
Gaspari Sindaco. Auguri di un Parlamentare, un Presidente, due Vice e tre Sindaci (segue)
29/05/2006
Comunali 2006: Giovanni Gaspari è il nuovo sindaco (segue)
29/05/2006
Lentezza nella comunicazione dei dati elettorali. (segue)
29/05/2006
Le prime dichiarazioni di Giovanni Gaspari sono di ringraziamento (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji