Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb impatta con il Perugia 1-1

San Benedetto del Tronto | Primo tempo tutto degli ospiti che avrebbero potuto chiuderlo con un punteggio pesante. Ripresa della Samb con pareggio di Carlini. Risultato giusto. Tafferugli a fine gara con feriti.

di Mimmo Minuto

I tifosi dei distinti inveiscono contro i perugini

SAMBENEDETTESE ( 4 – 4 – 2 ) - Consigli Tinazzi Diagouraga Landaida Varriale Carlini Iovine Loviso Della Rocca( 24’p.t. Giorgino), Morante( 39’s.t. Fragiello) Tripoli(43’s.t. Zammuto) . In panchina Chessari, Esposito, Forò, Momentè. All. Guido Ugolotti
PERUGIA ( 4 – 2 – 3 - 1 - Pinzan Taurino Baldini Accursi Angeli Mamede, Mocarelli Mazzeo(32’s.t. Ginestra) Guadalupi Bernini, Ardemagni (32’s.t.Rubino). In panchina Bianchi, Goretti, Rizzo, Sussi Voria. All. Marco Cari
ARBITRO Gallione Emiliano di Alessandria.
RETI 6’p.t.Guadalupi, 15’s.t Carlini
NOTE Prima della gara un petardo lanciato dalla curva perugina colpisce un vigile del fuoco. A gioco iniziato sempre dalla curva perugina un razzo vola verso la Tribuna Est. In tribuna Giampaolo, Ripari, Rosati, Scarafoni, Del Prete, Salvatori. Angoli 4-6. Ammoniti Guadalupi, Taurino, Mamede, Tinazzi, Baldini, Diagouraga, Landaida. Recupero 2’p.t. 5’s.t. Spettatori paganti 2701 per 33.373,00 euro+ 1540 abbonati per 12.299,92 quota partita. Tafferugli a fine gara tra opposte tifoserie e carica della polizia.

Samb- Perugia fa rornare in mente la famiglia Gaucci. Il Patron dei due club, che si gode il sole del Sud America. Tra lw due tifoserie non corre buon sangue e la conferma arriva prima, durante e dopo la gara odierna, con scontri, lanci di razzi e bombe carta. Ci si ricorda dei fatti accaduti nell'area di servizio Bevano.

Per fortuna la partita inizia e, dopo tre settimane di riposo, ritorna il campionato. La Samb vuole dare seguito alle due prestigiose vittorie di fine 2006 e cerca la terza vittoria di prestigio. Ma non ha fatto i conti con gli umbri, che sembrano marziani e, nel primo tempo, mettono sotto la Samb collezionando almeno quattro palle gol nitide. Il gol arriva quasi subito al 6’ Trenta metri di campo per Guadalupi senza che alcuno riuscisse a mettergli un freno. Il forte centrocampista vede Consigli un pò fuori e lo scavalca per il gol di vantaggio. Insistono gli umbri e al 9’ ancora pericolo per la Samb quando Mazzeo di testa impegna in due tempi Consigli. 

In campo c'è una sola squadra che ancora al 15’ con Bernini che  dal limite impegna Consigli che si rifugia in angolo. Ancora al 22’ Consigli si oppone ad un tiro ravvicinato e al 29’ Mazzeo gran tiro che Consigli manda in angolo.

Tutto questo deve aver agitato Ugolotti che vede Della Rocca fuori posizione e anche nervoso. Lo invita così ad uscire sostituendolo con Giorgino. Il giocatore non gradisce e manda a quel paese il tecnico, prima di infilarsi nel tunnel che porta agli spogliatoi.

La Samb si comincia a muovere, si scuote e perfeziona la sua prima azione da gol al 39’ con Carlini che serve Tripoli che scavalca il portiere con un  pallonetto che va sopra la traversa.
Un altra Samb  dopo il riposo che non concede più nulla agli umbri e, senza fare cose trascedentali, conquista campo.

Il gol arriva cosi quasi di conseguenza al 15’.Cross di Loviso palla a Carlini che di destro batte Pinzan con tanta freddezza.
Poi si va avanti con le due squadre che sembrano accontentarsi anche se al 35’s.t Rubino va in profondità ma Consigli vede e provvede rubandogli il tempo.

Finisce con un pareggio giusto, ma una nota va fatta. Quando c'è il mercato aperto è ovvio che i giocatori cerchino di farsi notare, sia dal suo tecnico che dagli osservatori, e di avere atteggiamenti che in verso o nell'altro possono essere interpretate proprio in vista del mercato. Bene. Il gesto di Della Rocca in tal senso va stigmatizzato e farebbe bene la Società a prendere provvedimenti. Anche qualche altro giocatore ci è sembrato più con la testa verso possibili acquirenti che concentrato sulla partita con gli umbri. Non ci resta che una rapida conclusione di questo mercato in modo di avere giocatori cin la testa sul "pallone"

14/01/2007





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati