Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grande gioia e morale alle stelle per il Centobuchi

| CENTOBUCHI - Ora si spera per domenica a Riccione

di Nicola Lucidi

C’è stata grande gioia sugli spalti e negli spogliatoi a fine gara, dopo la bella vittoria contro la capolista del girone F di serie D, Renato Curi Angolana. C’era attesa a Centobuchi per la gara che doveva dire tante cose sullo stato della matricola, reduce dalla vittoria esterna di Tolentino. Il tecnico De Amicis doveva fare a meno dello squalificato Iachini, degli infortunati Simoni, Giorgio Galli, Capriotti e fino all’ultimo di Cucco l’ex di turno che poi alla fine ha giocato una grossa partita come tutto il pacchetto difensivo che nella seconda parte di gara è stato messo a dura prova dall’ottima formazione abruzzese.

La squadra del tecnico Norscia è scesa in campo con ragazzi di primissimo piano, ex giocatori del Pescara Calcio come Baldi ed i due argentini Parmigiani e Lezcano, compagine partita per vincere il campionato ed approdare in C2 la quale fino alla gara con il Centobuchi, dove è caduta, non ha tradito le aspettative della società, dirigenza e tifoseria. La compagine del tecnico De Amicis che in settimana aveva costantemente predicato con i ragazzi che pur vincendo a Tolentino non era rimasto assolutamente soddisfatto per il tipo di gioco praticato ed aveva come si dice un diavolo per capello. Finalmente la vittoria, la terza consecutiva ha ridato in qualche modo tranquillità al tecnico ed a tutto l’ambiente.

La matricola ora si è portata a centro classifica e si candida come compagine rivelazione avendo nel suo organico ragazzi umili senza grossi nomi, ma vogliosi si fare bene e farsi notare nel nuovo campionato. Alcuni giovani sono seguiti dagli addetti ai lavori di club professionisti, e ce ne sono veramente tanti interessanti come Daniele Mozzoni classe 89, già con due presenze in serie D, Giacomo Calvaresi, con un fisico d’atleta, anch’egli classe classe 89 ed altri che il tecnico ci stà lavorando con grande soddisfazione. Intanto due di loro, Guido Galli e Giuseppe Adamoli ieri, lunedì 27 sono stati convocati per la rappresentativa di serie D che parteciperà al prossimo torneo di Viareggio, vetrina da dove sono usciti i campioni di ieri e di oggi.

Il presidente Marocchi, dal viso raggiante dopo le tre vittorie ha detto:”Il nostro obiettivo è la salvezza e la valorizzazione di giovani del nostro vivaio che stanno crescendo e dove stiamo lavorando con un tecnico, De Amicis, bravo ed esperto”.

Il mister Peppe De Amicis raggiante di gioia, dopo le tre vittorie consecutive vede tornare il sereno grazie ai ragazzi che hanno messo grande cuore e sprazzi di classe dopo un inizio di campionato burrascoso e ci dice:” Un Centobuchi molto concreto, meglio di domenica scorsa. Dopo la vittoria di Tolentino, che non ero stato affatto soddisfatto. Oggi debbo congratularmi con loro che sono stati concreti, cinici, determinati e molto attenti.
Essendo una formazione giovane risente molto dei risultati a differenza di una formazione esperta come la Renato Curi che punta in alto. Noi rimanendo con i piedi per terra perché non abbiamo vinto ancora nulla, e molti sono all’esordio compreso il sottoscritto. Lavoreremo con più entusiasmo ed il morale alto rimanendo sempre umili. La grande soddisfazione è vedere questi ragazzi insistere fino al triplice fischio dell’arbitro, senza arrendersi. Seguiremo il copione della scorsa stagione, grinta, determinazione e gioco collettivo, vincendo il campionato e sperando che anche in questa stagione ci dia buoni frutti”.

29/11/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati