Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una Samb sottotono, cede di misura al Riviera Delle Palme alla Ternana.

San Benedetto del Tronto | I ragazzi di Ugolotti, con questa sconfitta, vengono risucchiati in piena zona play-out, ora li attendono due trasferte proibitive come quella di ravenna e Castellammare di Stabia.

di Marco De Berardinis


Una Samb troppo brutta per essere vera, cede di misura al Riviera Delle Palme per 0-1 ad una Ternana che veniva addirittura da tre sconfitte consecutive; una Samb dunque sotto tono, come ha ammesso in sala stampa il tecnico Ugolotti, che non ha saputo creare palle goal; soprattutto nella ripresa i rossoblù, non si sono mai avvicinati dalle parti di Ginestra; forse si è sentita più del dovuto l’assenza del bomber Morante, che ha costretto il tecnico Ugolotti a cambiare schemi, avendo in avanti una torre come Fragiello.

Il ragazzo ce l’ha messa tutta, si è dannato l’anima su tutto il fronte offensivo, ma là davanti non ha combinato nulla, anche se i suoi colleghi di reparto non sono stati da meno; il centrocampo ha sofferto quello umbro, più dinamico e aggressivo, la difesa ha traballato in qualche circostanza, anche se il goal è arrivato su calcio da fermo.

L’unica nota lieta della serata, è stato il rientro di Landaida sin dal primo minuto, che tra l’altro ha giocato con un’infiltrazione, non si poteva pretendere di più dall’argentino dopo tre turni di stop.

Anche se gli umbri hanno giocato meglio, soprattutto a centrocampo, dove hanno fatto il bello e il cattivo tempo, il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, perché Consigli aldilà del goal subito, non ha fatto grossi interventi.

E’ la seconda gara consecutiva che i rossoblù prendono goal su calcio di punizione, a questo punto il tecnico Ugolotti deve rivedere qualcosa su come posizionare i suoi ragazzi in circostanze simili, e dare dei suggerimenti a Consigli su come piazzare la barriera, anche se, a nostro avviso, il numero uno rossoblù non ha colpe specifiche sui due goal subiti.

Dunque un passo indietro rispetto alla gara con il Teramo, in cui i rossoblù comandarono il gioco per quasi tutto l’incontro; comunque il campionato è ancora lungo, ma soprattutto c’è il mercato di riparazione di gennaio che si avvicina, e in quella circostanza, la dirigenza potrebbe effettuare qualche acquisto per raggiungere un salvezza tranquilla.

Comunque non bisogna sminuire la vittoria della Ternana che, nonostante i problemi societari, e giocatori importanti fuori rosa, ha dimostrato di essere una bella squadra con dei buoni giocatori che, ben messi in campo dal duo Raggi-D’Urso, è scesa a San benedetto giocando a viso aperto, lasciando da parte per un attimo la posizione di classifica che occupa, e per quella che ha fatto vedere, non avrà problemi a risalire posizioni in classifica.

Ora i rossoblù sono attesi da due trasferte proibitive come quelle di Ravenna e Castellammare di Stabia.

14/11/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati