Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ecco la grande famiglia Mail Express

San Benedetto del Tronto | Presentate domenica scorsa le formazioni della rinnovata Riviera Samb Volley. Fari puntati sulla prima squadra maschile, che si prefigge l'obiettivo di salire in B2.

di Marco Braccetti

Archiviato il terzo impegno di Coppa Marche, perso peraltro in casa propria contro il Monturano - 3-2 il risultato in favore degli ospiti dopo un match che i rossoblu conducevano 2-0; si torna a giocare sabato prossimo, a Civitanova contro il Quadri Volley – la Mail Express domenica 1° ottobre si è presentata a stampa e tifosi.

Nella “sala azzurra” dell'Hotel Calabresi, gremita dai tanti giovani pallavolisti nostrani, il club di via Torino, alla presenza dell'assessore allo Sport del Comune di San Benedetto Eldo Fanini, del presidente regionale della Fipav Franco Brasili e del consigliere regionale Fipav Flavio Patrizi, ha inaugurato il primo atto ufficiale della stagione. In platea presnete anche il presidente Fipav di Ascoli Sergio Torquati. Seduti in sala infne i ragazzi e le ragazze impegnate nella stagione edizione 2006-2007: oltre alla citata prima squadra, in ambito maschile c'erano la I Divisione, l'Under 13, l'Under 14, l'Under 18 e i bambini del Gioca Volley; per il setore femminile hanno risposto presente I e II Divisione, Under 18, 16, 14, 13, unitamente al Gioca Volley.

A fare gli onori di casa il presidente Mario Bianconi, giunto ormai al dodicesimo anno di reggenza. «Questa società esiste ormai da 29 anni – ha argomentato il numero uno del sodalizio rossoblu - e ha sempre militato in serie C o B. Negli ultimi 5 anni abbiamo avuto delle difficoltà economiche, che pure non ci hanno limitato. Abbiamo destinato le nostre poche risorse per i giovani creando un “movimento” ed evitando gli eccessi di spesa che avrebbero portato al crack della società. Con l'ingresso del nuovo sponsor, la Mial Express, che voglio rigraziare, il discorso è cambiato. Il nostro obiettivo, non ci nascondiamo, è far crescere il settore giovanile e centrare la promozione con la prima squadra maschile».

Bachisio Ledda, amministratore unico del marchio, la Mail Express, che ha deciso di legare il proprio nome alla formazione marchigiana, ha calcato ulteriormente il concetto di “anno zero” per la pallavolo sambenedettese. ««Ho sempre amato lo sport e la pallavolo in particolare, e ho sempre avuto voglia di investire in questo settore, poiché lo ritengo molto utile per la crescita dei ragazzi. Nel ’99 ho sponsorizzato il Parma in serie A, ma a fine campionato mi sono ritrovato senza niente nelle mani. Allora ho ritentato, stavolta partendo dall’idea di creare un progetto solido e di continuità con una squadra, magari vedendola crescere; così, dopo un’attenta indagine di mercato ho scelto di dare una mano al Riviera Samb Volley, con l’idea di realizzare buoni progetti. Quest'anno puntiamo alla B2. So che la squadra può farcela e io ho fiducia in essa».

In chiusura, dopo l'in bocca al lupo espresso dall'assessore allo Sport  Eldo Fanini, le parole di incoraggiamento anche da parte del presidente regionale della Fipav Franco Brasili, il quale ha detto: «Questo sport è molto importante perché dà lustro alla città. Auspico che la pallavolo locale possa tornare ai livelli che merita, soprattutto grazie anche ad un rapporto speciale che la lega da sempre al territorio, attirando in Riviera, negli anni passati, eventi sportivi importanti».

Da ultimo è stata presentata la nuova maglia, diversa rispetto a quelle precedenti: prevale il bianco; sulle maniche bande blu. Davanti naturalmente, il marchio della Mail Express, come pure trovano spazio i loghi degli altri sponsor: Mondomusica, Cosmema, Genny, Nostar e Tecnoforni.

CALENDARI ORMAI DEFINITIVI  Sabato 14 ottobre la prima squadra maschile esordirà in campionato, sul parquet della Sero Group Macerata. I rossoblu, inseriti nel girone B di serie C, faranno il loro esordio casalingo, al PalaSpeca, il sabato successivo, al cospetto della Infissi Design Treia. La fase regolare si concluderà il 27 gennaio, sempre a San Benedetto: ospite Chiaravalle.
Ricordiamo che al termine di questa fase le prime quattro classificate approderanno, conservando gli stessi punti, al girone C, quello dove confluiranno le prime quattro dell'altro girone, con le quali si giocheranno la promozione in B2. La prima classificata alla fine della seconda fase sarà promossa direttamente. Le ultime quattro di ambedue i raggruppamenti invece, confluiranno nel girone D, per giocarsi la salvezza (retrocederanno in serie D le ultime due). Questa seconda fase si disputerà dal 10 febbraio all'8 aprile.

PLAY OFF e PLAY OUT Disputeranno gli spareggi promozione – 21 aprile gara di andata, il 28 il ritorno; il 2 maggio l'eventuale bella in casa della prima nominata – la seconda, la terza e la quarta del girone C, unitamente alla prima del girone D. Le perdenti resteranno in C, mentre le vincenti si affronteranno in una sfida al meglio dei tre incontri (5, 12 e 16 maggio). La perdente rimarrà in C, mentre la vincente disputerà un ulteriore play off promozione con Lazio, Toscana, Marche e Sardegna.
Per quello che riguarda i play out, accedono alla coda salvezza, che ha date e modalità identiche ai play off, la quinta, la sesta, la settima e l'ultima classificate del girone D.

03/10/2006





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati