Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb impatta contro una coriacea Cavese. 0-0

San Benedetto del Tronto | Poche emozioni e risultato che rispecchia quanto visto in campo. Infortunati Morante e Loviso

di Mimmo Minuto

La curva nord "Massimo Cioffi"

SAMB – CAVESE 0-0
SAMB
(4-4-2) Consigli, Tinazzi, Esposito, Diagouraga, Varriale, Carlini, Loviso(6’s.t. Della Rocca), Giorgino(35’s.t. Fanelli), Visone, Morante( 6’s.t.Fragiello), Olivieri. All. Ugolotti. A Disp. Chessari, Zammuto, Iovine, Tripoli.
CAVESE(4-3-3) – Mancinelli, Arno, Pittilino, Cipriani, Noverino, Alfano, Romondini (27’s.t.Prevete), D’Amico, De Giorgio(26’s.t. Tarantino), Ercolano, Schetter(36’s.t. Albano) . All. Campilongo. A Disp. Rodomonti, Rossi, Sportillo, Cerchia.
ARBITRO Giancola di Vasto
Note Ammonito Ercolano, D’Amico, Della Rocca, Esposito, Olivieri. Angoli 2-0 per la Samb. Espulso al 44’s.t Ugolotti. Spettatori paganti 2950 per 36,559 euro Abbonati 1540 per 12.299,92 quota partita. Recupero 2’ p.t, 4's.t.
La Curva Nord resta n silenzio per 5 minuti, dedicando tanti gli striscioni dedicati ai dispersi del Rita Evelin. Eccone alcuni  "Fieri della nostra tradizione…orgogliosi dei nostri marinai",  "Onore ai pescatori",  "26-10-06 Ciao eroi del mare". Anche un toccante verso di una poesia di Bice Piacentini. Applausi da parte dei sostenitori ospiti.


Samb Cavese gara che vuole dimenticare le scaramucce del passato e che vuole essere partita vera, combattuta, all’insegna del bel calcio. I padroni di casa cercano la quarta vittoria consecutiva, gli ospiti vogliono continuare a fare punti, visto che, dopo la prima sconfitta iniziale con il Foggia, ha messo insieme sette risultati positivi. Nella Samb manca ancora Landadia e non c’è Della Rocca, sostituito da Giorgino. Nella Cavese confermato il 4-3-3 con De Giorgio, Ercolano e Schetter a cercare di imbarazzare la difesa di Ugolotti. Parte forte la Cavese lasciando poco spazio alla Samb che 
al 8’ si fa vedere con una manovra corale che si conclude con un tiro dalla distanza di Giorgino, finito alto. MA è solo un fuoco di paglia perchè già al 10’ Romondini sugli sviluppi di una punizione manda fuori. Partita poi equilibrata fino al 25 quando Morante parte in contropiede e in diagonale Mancinelli manda in angolo
aL 38’ Grande giocata della Cavese conclusa con il tiro finale di Alfano che trova un eccellente Consigli pronto a chiudere lo specchio. Parata da 10. e lode. Infine al 42’ Loviso su punizione manda la palla sul palo basso alla destra di Mancinelli

Il secondo tempo inizia con un doppio cambio della Cavese, cosa che sembra di moda dopo che Ancelotti ne ha cambiato addirittura tre. E' il momento migliore degli ospiti. Ma la Samb perde contemporaneamente Morante e Loviso, sicuramente i giocatori più importanti, e questo agevola la squadra di Campilongo perchè i due entrati non trovano subito la giusta posizione.Al 28 Schetter doppia conclusione in area con Consigli che sbroglia la difficile situazione: Passa un minuto e Tarantino, liberatosi in area, manda alto da due passi. La Samb si fa vedere con l'ottimo Carlini al
32’ con una azione insistita. L'esterno resiste ad una carica, serve Olivieri, ma il suo diagonale finisce fuori, senza che Fragiello potesse intervenire. 

Finisce quindi in parità, risultato giusto, che non lede le ambizioni della Samb che andrà a Teramo a giocarsi la partita con la massima tranquillità. E il fatto di poter contare sui suoi meravigliosi tifosi non può che essere un vantaggio. 







29/10/2006





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati