Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Adottati 10 ragazzi in Honduras

Grottammare | La consegna di € 2500 è stata fatta dal presidente dell’associazione prof. Antonio Bruni e dal coordinatore dei Democratici di sinistra di Grottammare Vilone Daniele alla presenza dei numerosi invitati.

un momento della consegna

Ieri sera si è svolta preso il ristorante S. Martino di Grottammare, la cerimonia di consegna di € 2500 a Padre Luis già vice parroco della parrocchia San Pio di Grottammare. La somma è finalizzata all’adozione a distanza di dieci ragazzi dell’Honduras ed è parte del ricavato della tradizionale lotteria promossa ogni anno d’estate dai Democratici di Sinistra di Grottammare in collaborazione con l’Associazione culturale Pegaso.

La consegna è stata fatta dal presidente dell’associazione prof. Antonio Bruni e dal coordinatore dei Democratici di sinistra di Grottammare Vilone Daniele alla presenza dei numerosi invitati. La serata è stata allietata dal gruppo teatrale – musicale “I menestrelli”.
Nel suo intervento il prof. Bruni ha sottolineato quanto importante e significativo sia l’impegno che l’associazione e i democratici di sinistra di Grottammare si sono assunti ormai da quattro anni nel raccogliere fondi per poter consentire ai dieci giovani di poter completare il corso di studi nel loro paese di origine fino al conseguimento del diploma di scuola media superiore.

Ha sottolineato anche quanto sia importante aiutare giovani capaci, ma non in condizione di potersi mantenere negli studi, a conseguire competenze e conoscenze da mettere poi a disposizione del loro paese per creare le premesse per farlo uscire dallo stato di grave sottosviluppo in cui oggi si trova.
Nel suo intervento Padre Luis, nel ringraziare l’associazione e i Democratici di sinistra per il contributo ricevuto, ha portato i saluti dei dieci ragazzi honduregni con i quali mantiene frequenti contatti dando notizie dei loro successi scolastici e delle loro esperienze personali.

Ha sottolineato l’importanza di iniziative come queste non solo perché contribuiscono a garantire la possibilità a giovani di poter studiare, ma anche per il loro significato di aiuto finalizzato non al semplice atto di generosità fine a se stesso, ma quale contributo fattivo all’acquisizione di capacità tali da consentire loro di poter fare da soli senza più chiedere.

Ha ricordato anche come oggi la televisione, con il programma in onda in questi giorni dell’Isola dei Famosi realizzato in un’isola dell’Honduras, dia un’immagine di quel paese fortemente distorta, rispetto alla povertà in cui esso si dibatte e ai tanti bambini nelle strade abbandonati a se stessi.
A conclusione del suo intervento, Padre Luis, nel ringraziare i Democratici di sinistra e l’associazione Pegaso, ha invitato i presenti a partecipare all’incontro che si terrà il prossimo mese con le famiglie e associazioni che in questi anni si sono impegnate nell’aiuto ai giovani di paesi in via di sviluppo.

27/10/2006





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati