Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lutto per la CIA di Teramo.

| GIULIANOVA - - Ieri mattina, alle ore 07:00, presso la sua abitazione a Giulianova Alta in località “Casale” è venuto a mancare Massimo Cerasi, Presidente Provinciale della Cia di Teramo.

Ieri mattina, alle ore 07:00, presso la sua abitazione a Giulianova Alta in località “Casale” è venuto a mancare Massimo Cerasi, Presidente Provinciale della Cia di Teramo.

Massimo Cerasi era nato a Giulianova il 25 novembre del 1961, aveva 44 anni, fin da ragazzo si era impegnato nel mondo sindacale-agricolo prima con l’ALLEANZA CONTANDINA; poi con la C.I.C.- Confederazione Italiana Coltivatori ed infine con la C.I.A.-Confederazione Italiana Agricoltori, di cui era l’attuale Presidente Provinciale di Teramo.

Durante la sua attività sindacale si era impegnato anche nel mondo politico con il PCI prima e poi PDS e DS. In seno al suo partito di appartenenza ha ricoperto vari ruoli dirigenziali: Consigliere Comunale nella sua città natale e Assessore al Commercio nella Giunta “Arboretti”. Negli ultimi tempi per i DS era membro della segreteria comunale e componete del coordinamento dell’Ulivo di Giulianova.

Durante la sua attività di stimato Dirigente è stato uno dei fondatori e Consigliere della nascente Banca di Credito Cooperativo di Mosciano Sant’Angelo (TE).

Attualmente, oltre alla carica di Presidente Provinciale della CIA-Teramo, ricopriva la carica di Consigliere e Membro della Giunta Esecutiva della Camera di Commercio di Teramo; componente della Giunta Regionale della CIA-Abruzzo.

Lascia la moglie, Cinzia De Berardinis, dirigente della CGIL di Giulianova; 2 figli (Piergiorgio 3anni e Federica 18mesi).

I funerali si svolgeranno al Convento dei Sette Fratelli di Mosciano Sant’Angelo (TE), la data è ancora da definire (forse martedì 3 ottobre). Per volere della famiglia, la salma è rimasta all’obitorio dell’Ospedale di Giulianova, dove era arrivato per il primo soccorso.

02/10/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati