Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Calcio di Eccellenza: Montegranaro prima vittoria, liquida il Real Vallesina per 2 a 0

Montegranaro | Subito archiviato il pessimo stop infrasettimanale di Coppa, le reti portano le firme di Dall'Aquila e Moretti

di Paolo Gaudenzi


Succede tutto nel primo tempo, con un Montegranaro arrembante sin dai primi minuti. Corre il 5' di gioco e capitan Bosoni prende le misure sparando da fuori area alto sopra la traversa. Al 12' poi, antipasto al gol con lo stesso autore: Dall' Aquila fa partire la gran botta da fuori area e centra il palo a portiere battuto poi, 2 minuti dopo, lo trafigge con un bel pallonetto in uscita disperata.

Passano ancora due minuti ed ecco il raddoppio. Punizione di Bosoni con palla a scendere a centro area, corta respinta dei centrali ospiti con palla preda del sinistro di Moretti, deciso verso il secondo palo per il 2 a 0.

Ecco destarsi il Real Vallesina: mister Coniglione toglie un difensore (Amarelli) per una punta (Tigano). Questi si fa subito notare penetrando per ben due volte in area ma viene altrettanto fermato sul più bello dalla retroguardia di casa.

Gli ampi sapzi lasciati dagli ospiti, alla ricerca del gol dell'ipotetico 2 a 1, liberano praterie agli uomini di Gianferro ma non concretizzano in rete. L'ultima occasione del primo tempo è ancora firmata Dall'Aquila, abile a svettare di testa a centro area ma non altrettanto nell'inquadrare la porta.

La ripresa parte nel segno degli ospiti: Belelli, Pandolfi (Andrea, il noto ex-Fermana vincitrice del campionato di C1 nel 1999) e Maffei impegnano seriamente il numero uno di casa Mandorlini che, con l'aiuto del pacchetto difensivo, non cede però alla pressione offensiva ospite.

Pacenti, ex di turno, ha suoi piedi l'occasione più ghiotta per accorciare: ben lanciato dal cross di Pandolfi, riceve palla scavalcando Pennente ma, a tu per tu con Mandorlini, spara alto sopra la trasversale.

Su capovolgimento di fronte, il neo entrato Ulissi lascia partire un diagonale respinto da Montini sui piedi di Arigoni che, in un nuovo pallonetto, non centra il bersaglio. L'occasione per siglare la terza rete ce l'ha Sanda. Il coloured salta il diretto marcatore, entra in area, supera il portiere e spara sullo stesso in ritorno per la chiusura disperata.

Giunge così il triplice fischio del direttore di gara. Al Montegranaro i primi tre punti di stagione, meritati visto quanto fatto vedere nell'intero arco della sfida. Peccato per il Real, colpevole di averci provato con incisività solo quando ormai era sotto di due gol.

01/10/2006





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati