Occhio allo strike
Montegranaro | Si è concluso il torneo riservato ai ragazzi che hanno frequentato le attività di baseball nel corso dell'anno
Si è concluso venerdì 1 settembre, in notturna al campo di Montegranaro, il Torneo 2006 “Occhio allo strike” riservato ad “atleti in erba” (fino a 10 anni) che hanno frequentato i corsi di baseball al termine delle attività nelle scuole elementari (con programma inserito nelle attività scolastiche di tutte le Direzioni Didattiche del comprensorio), che ha coinvolto circa 60 classi e 1.200 alunni.
Una interessante esperienza che ha visto circa 80 ragazzi allenarsi sui campi di Montegranaro, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e, per la prima volta, anche a Monte Urano, con campo da gioco concesso dalla Amministrazione Comunale; è questa una importante novità, che vede l’Unione Picena allargare i propri confini, con il Comune di Monte Urano che si aggiunge a quelli “tradizionali” che formano l’Unione Picena Baseball: Montegranaro, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare, Torre San Patrizio. Proprio da questo Comune è giunto il maggior numero di atleti (oltre 30). Merito dei tecnici delle squadre maggiori (Luiss Hernandez, Raphael Ignacio Torre, Mike Lopipero) che hanno tenuto i corsi da metà giugno a fine luglio, ma anche di molti atleti della società che hanno così affrontato le prime esperienze da coach (Marco Mandolesi, Eros Franca, Margio Xiaochen, Nicolò Fraticelli, Stefano Tombolini) affiancandosi a Leonardo Angeletti e Mirco Cannella che hanno seguito nel 2006 il settore giovanile.
Al termine della serata finale, dove si sono disputate 4 partite con grande impegno agonistico, la società ha offerto un buffet agli atleti ed ai loro genitori, spettatori incuriositi ed interessati; un gradito saluto è stato portato dal vice Sindaco e assessore allo Sport di Montegranaro dott. Endrio Ubaldi, che si è complimentato con i dirigenti e con il Presidente dell’Unione Picena Baseball Junior, Domenico Bordoni. Soddisfazione anche da parte dei Presidenti delle società maggiori (Euro Vecchiola, Ezio Sagripanti e Sergio Gattafoni) che vedono così crescere in casa quelli che saranno gli atleti delle formazioni Seniores. Al termine la società ha rilasciato un premio-ricordo a tutti gli atleti: considerato l’enorme numero di incontri giocati (oltre 20) e l’impegno dimostrato … tutti hanno vinto.
|
05/09/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati