La Premiata vince: un sorriso per il campionato
Montegranaro | Nellamichevole contro Rimini giocata a Montegranaro, i Giallo-Blu vincono per 85 a 79
di Chiara Marzan
PREMIATA: Childress 8, Slay 15, Maresca 9, Thomas 17, Demartini, Amoroso 14, Steffel 9, Canavesi 9, Spippoli 4, Spizzichini, De Luca. All. Pillastrini
COOPSETTE RIMINI: Scarone 18, Rinaldi 17, Filloy D., Filloy A. 3, Pinton 3, Zanus 7, Vitale 2, Skurdauskas, Pickett 11, Thomas 18. All. Galli
ARBITRI: Maroglio di Porto S Giorgio e Agostini di Altidona
PARZIALI: 28-26; 47-43; 67-65
L’ultima partita che ha visto la Premiata in campo è stata quella giocata ieri in casa, sul parquet del loro palazzetto di Montegranaro, contro la formazione romagnola della Coopsette Rimini.
I ragazzi di coach Pillastrini hanno fatto una buona prova in una partita sostanzialmente equilibrata in cui non c’è mai stato un netto prevalere di una formazione sull’altra. È stato un allenamento, un modo per prepararsi in vista dell’imminente inizio di campionato, il 1 Ottobre per Rimini contro Reggio Calabria (serie A2) e l’11 per Montegranaro contro Roma.
Hanno provato la zona e una aggressiva difesa su tutto il perimetro del campo. Anche da parte degli avversari si è vista una zona ben organizzata che i sutorini hanno cercato di aggirare col penetra e scarica di Childress, che serve molto bene i compagni a discapito del suo punteggio personale, su Thomas (nella foto) che grazie alla sua precisione al tiro ha messo a segno parecchi canestri (anche da fuori l’area guadagnandosi il titolo di “cecchino” della partita).
Scarone, per Rimini, e Slay, per Montegranaro, guideranno i giochi nella prima fase della partita riuscendo a segnare i primi punti per le rispettive formazioni.
La partita prosegue poi con le due squadre che si alternano nel comando con uno scarto di punti davvero ridotto. I primi due quarti terminano col vantaggio dei padroni di casa ma è nel terzo periodo che questi appaiono un po’ in confusione grazie alla buona zona messa in atto dai romagnoli. L’ultimo quarto inizia infatti col vantaggio di Rimini per 69 a 74 al 35’.
Sarà Childress, apparso in grande forma, ben sostenuto da un Canevesi sempre più in crescita e da un buon Steffel che riuscirà a rimediare decretando allo scadere dei 40 minuti di gioco la vittoria della formazione marchigiana.
Montegranaro annoverava in panchina i nomi di Nikagbatse, tenuto a riposo per delle acciaccature e il solito Vitali ancora a riposo nonostante la ripresa degli allenamenti.
Domani e Domenica la Premiata affronterà un torneo, in casa al PalaSavelli di Porto San Giorgio, contro le formazioni della Snaidero Udine, Siviglia Teramo e Bipop Reggio Emilia.
|
29/09/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati