Atletica: le fermane promosse in serie A
Fermo | Straordinario traguardo per le promesse dell'atletica fermana: pioggia di successi e vittoria netta sulle altre squadre
di Pierpaolo Pierleoni
Grande impresa delle atlete fermane che hanno vinto la finale dei societari assoluti di A2 conquistando così per il 2007 l’accesso alla A1. Le atlete nel fine settimana scorso a Marano hanno dominato sin dalla prima gara chiudendo a quota 179 punti con ben trentatre punti di vantaggio sull’Atl.Napoli, seconda. La squadra maschile non è riuscita nell’impresa di migliorare la sesta piazza di accredito ma è scivolata in nona posizione. I ragazzi fermani hanno molto da recriminare a causa dell’infortunio patito,proprio in fase di riscaldamento, da Lorenzo Catasta uno dei favoriti dell’asta che avrebbe potuto proiettarli quantomeno in zona podio.
Si sono aggiudicate la gara Alessia Tomassetti nei 400, Donata Piangerelli negli 800 col record di 2’11”11 e le due staffette: la 4x100 con SerenaCenci-Margherita Scibè-Donata Piangerelli-Claudia Vissicchio (col crono di 48”28) e la 4x400 con Giulia Cicconi-Silvia Picciaia-Alessia Tomassetti-Donata Piangerelli (3’56”47). Argento per Francesca Ramini nei 100 nonostante un piccolo risentimento muscolare, Valentina Pompei nell’asta, Silvia Picciaia nel lungo e Laura Manfucci nel martello. Terza piazza per Alessia Tomassetti nei 200, Benedetta Properzi nei 100 hs e nel triplo e Michela Zandri nei 1500.
Fondamentali per la vittoria sono risultate le prestazioni delle altre atlete, tutte in finale, come Alessandra Andruszkiewicz nell’alto, Michela Rossetti nei 400 hs e nel giavellotto, Ilaria Galli ottima quarta nella marcia, Jessica Claretti nel peso e Laura Manfucci nel disco. Tra i maschi spiccano le vittorie di Valentino Teodori nell’alto col record sociale portato a m 2,03, Riccardo Rossi nel lungo, Leonardo Loddo nei 400 hs e record con argento nei 110 hs (15”19). Terza la 4x100 con Zappelli-Marè-Rossi-Starnini e record sociali per Federico Boldrini nella marcia Km 10 (47’11”82) e per Ndiaye Adama nel giavellotto (m 55,23). Degni di nota sono i risultati ottenuti nella finale oro di Busto Arsizio da altri due atleti fermani che militano in formazioni militari: vittoria di Clarissa Claretti nel martello con un ottimo 71,59 e argento per Andrea Cocchi nei 110 hs col crono di 13”99.
|
28/09/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati