La Provincia di Ascoli Piceno in fiera a Rimini
Ascoli Piceno | Piacciono i pacchetti turistici del Piceno, presente nei giorni scorsi a "Mondo Natura", Salone Internazionale del Camper, Caravan, Campeggio e Turismo allAria Aperta e "Luoghi", Rassegna dedicata i turisti della nuova vacanza.
Piacciono soprattutto i pacchetti turistici del Piceno, quelle offerte che vanno nella direzione della nuova tendenza turistica che coniuga l’enogastronomia alle altre risorse del territorio, dall’arte alla natura, all’artigianato. La conferma si è avuta dalla massiccia richiesta di informazioni allo stand che l’Assessorato al Turismo e il Servizio Turismo della Provincia di Ascoli Piceno ha allestito a Rimini, dove nel quartiere fieristico sono in corso di svolgimento due importanti eventi di settore: Mondo Natura, Salone Internazionale del Camper, Caravan, Campeggio e Turismo all’Aria Aperta e Luoghi, Rassegna dedicata i turisti della nuova vacanza.
La Provincia ha acquistato uno spazio molto visibile all’interno del nuovo padiglione (inaugurato proprio in concomitanza con l’apertura delle due fiere, il 9 settembre scorso) riservato alle proposte turistiche degli Enti.
Tra le innumerevoli richieste di informazioni avanzate dal pubblico quelle relative alle possibilità per il segmento specifico del campeggio, ma all’interno della domanda generale sono stati di gran lunga più gettonati i pacchetti di 3 – 4 giorni, legati in maniera specifica all’offerta enogastronomica., che consentono comunque di visitare e scoprire tutte le risorse del territorio.
“Questo tipo di richiesta conferma il valore della scelta della provincia di puntare a coordinare tutta l’offerta turistica legata ai pacchetto soprattutto nel periodo di destagionalizzazione – ha dichiarato l’Assessore al turismo Avelio marini, che ha presenziato alle fiere nella giornata di sabato 9 settembre. Ci prepariamo, dunque, ad ottenere un’ulteriore conferma che siamo sulla strada giusta con l’opuscolo Piceno d’Autunno che conterrà informazioni sugli eventi e sui pacchetti turistici autunnali e che distribuiremo a tappeto nelle città di Roma e Bologna”.
Si punta molto sull’autunno, una stagione in cui la Provincia di Ascoli è ricchissima di eventi dedicati alla promozione dei prodotti più autentici e fortemente legati al territorio come castagne e marroni, funghi e tartufi.
|
12/09/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati