Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Partita alla grande la 24° edizione della “Mostra –Mercato” prodotti tipici

| CORROPOLI - Tante le novità per questa edizione

di Paride Travaglini

E’ partita ieri pomeriggio la 24° edizione della “Mostra –Mercato” prodotti tipici, arte, cultura –musica – artigianato e divertimenti, organizzata dal Centro studi “Nuovi Orizzonti” e diretta a modo dall’infaticabile prof. Guido Rosati. La mostra – mercato durerà fino all’11 di agosto. Un vero e proprio gioiello è Corropoli Borgo Vivo”, ricco di iniziative, ampliate e migliorate. Un’iniziativa lodevole e ben strutturata per rivalorizzare il centro storico.

“L’aspetto più innovativo della 24° edizione – interviene il presidente Guido rosati – sarà il massimo risalto dato a iniziative culturali portate avanti anche dalla Pro-Loco e da altre associazioni. Il loro contributo – insiste l’ex assessore comunale al turismo – è stato notevole per l’arricchimento della manifestazione sotto ogni profilo: quello culturale con le mostre d’arte, di artigianato e con il mercato dell’usato e quello della solidarietà proponendo la vendita di prodotti equosolidali e la vendita di quadri a favore della ricerca sulle malattie genetiche”.

“Intanto – spiega il dinamico presidente Primo Rosati corropolese doc – abbiamo riportato gli studi gastronomici nella storica piazza Piè di Corte. Al palco, è stata data una nuova collocazione. Vi si esibiranno ottimi complessi musicali. Particolarmente ghiotti poi, - continua – saranno l’appuntamento con la campionessa italiana dello “ddu botte” Rosaria Fierro e quello con Alessandra Lisa che lavorerà la creta. Infine è stato attrezzato uno spazio ricreativo riservato esclusivamente ai bambini”.

Tutte le sere, dalle ore 19 alle ore 23, è inoltre possibile visitare avendo a disposizione una guida, il Santuario della Madonna del Sabato Santo. Per tutta la durata della maxi-festa, dalle 21:30 in poi, ci sarà tanta musica con balli in piazza. Nella sede della scuola elementare è stata allestita una collettiva di pittori vibratiani precisamente: Duccio Di Monte, Emanuele Scaramazza, Luigi Cardelli, Teresa Luzii e Roberto Marinucci. In uno dei "fondaci" del paese, infine l'artista Lido Giosia ha allestito un'interessante mostra fotografica " come eravamo...."; un modo per far conoscere ai giovani la storia e i costumi delle generazioni passate.


05/08/2006





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati