Roberta Tormena è la New model of the year 2006
| ALBA ADRIATICA - Trovata la sofisticata erede di Naomi e di Gisele, ma in cucina preferisce la semplice pasta al pomodoro
di Paride Travaglini
Si chiama Roberta, ha 20 anni è alta 1.72. Suona il pianoforte, adora cantare e il suo sogno è quello di sfilare, un giorno, per importanti stilisti…. ma prima di tutto vuole laurearsi!
E’ stata la prediletta, in assoluto, della giuria che per quattro giorni ha visto le 39 candidate all’opera. Prove di sfilata, portamento, casting fotografici e corsi di trucco. Ma la prova più dura per le nostre giovani partecipanti è stata: quella “del cuoco”! Un vero corso di cucina, doverosamente seguito dallo chef Massimiliano Capretta del ristorante l’Arca, con l’obiettivo di diventare vere ambasciatrici della qualità e dello stile tutto “made in Italy”.
Il tutto si è svolto nel quartier generale dell’Hotel “Lago Verde” dove le giovani e bellissime aspiranti al titolo, provenienti da tutta Italia, hanno portato con loro un sogno in comune: diventare la nuova Naomi o ripercorrere la carriera della Schiffer o di Gisele Bunchen.
Ma, per le bellezze del nostro secolo, non basta: le bellezze mediterranee devono essere, rigorosamente, appassionate di cucina e di prodotti tipici della tradizione eno-gastronomica italiana.
Sono state queste le caratteristiche delle finaliste della 9° edizione del concorso NEW MODEL OF THE YEAR, che si sono sfidate sul palco di Piazza del Popolo ad Alba Adriatica, per conquistare il titolo di Modella dell’Anno.
La serata, presentata dalla simpaticissima e accattivante Antonella Mosetti, ha visto protagonista oltre alla moda elegantemente portata sul palco dalle finaliste della manifestazione, anche vari intermezzi musicali con i ragazzi di Amici di Maria De Filippi: Gianluca Merolli e Antonello reduce anche dall’ultimo Festival di Sanremo. Anche il cabaret ha avuto il suo spazio con l’esibizione di Domenico Lannutti, direttamente dal laboratorio di Zelig.
Ai diversi momenti moda, che hanno visto le ragazze impegnate in una serie di sfilate, dagli abiti griffati mohave ai costumi da bagno by “christies” e “naory”, si sono anche alternati momenti in cui i personaggi principali, assoluti della kermesse di bellezza e moda, sono stati i prodotti e i piatti tipici della cucina Made in Italy.
Infatti, nelle ultime settimane, le partecipanti hanno potuto visitare alcune delle più importanti aziende vitivinicole, fatto corsi di degustazione del vino, imparato a fare uno dei piatti che piu’ contraddistinguono la nostra tradizione culinaria nel mondo: la pasta fatta in casa; utilizzando le stesse modalita’ delle nostre “nonne” e “mamme” vere ambasciatrici del gusto.
Tutto ciò per insegnare alle giovani modelle il significato del binomio salute/bellezza = mangiar sano, senza necessariamente dover fare troppe rinunce.
Oltre alla vincitrice, Roberta Tormenta di Treviso, si sono classificate:
• al 2° posto la milanese Silvia Maggio, 17 anni, alta 1.80 ama il cinema e il ballo. Il suo piatto preferito da cucinare la pasta con i funghi
• al 3° posto la siciliana (Trapani) Noemi Blunda, anni 16, alta 1.72 il canto è la sua passione. Bravissima a cucinare le “farfalle alla boscaiola”.
Questa nona edizione della manifestazione creata dal patron Claudio Marastoni è stata organizzata dalla Page Target di Reggio Emilia.
|
05/08/2006
Altri articoli di...
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati