Per AN la luna di miele della Giunta Gaspari è già finita
San Benedetto del Tronto | "Le cose fatte e quelle annunciate si contano sul palmo di una mano". Piunti, Cava, Vignoli e Castelli non hanno usato mezzi termini o badato a spese nel criticare l'operato dell'Amministrazione.
di Carmine Rozzi

Da sinistra: Vignoli, Piunti, Cava, Castelli
La loquacità degli attuali assessori ? “Il silenzio degli innocenti”. Perché innocenti ? “Perché tutto quello che fanno e che dicono è già stato deciso e dettato da qualcun altro”. Le cose fatte e le cose annunciate dall’attuale Amministrazione ? “Si contano sul palmo di una mano”. La nomina dell’architetto Luigina Zazio ? “Un modo come un altro per commissariare il settore all’Urbanistica
pagandolo profumatamente visto che allo stesso architetto sarà devoluto un emolumento di 40 mila euro per 5 mesi (1 agosto/31 dicembre) pari a 8 mila euro al mese di stipendio”.
La bretella ? “Una insalata condita con tre salse diverse a base di polveri sottili: quella del comune, quella della provincia e quella della regione”. La promozione dell’architetto Davarpanah ? “Dovuta e
sacrosanta per la serietà e la professionalità del dirigente. E non c’entra assolutamente nulla il fatto che sia anche il cognato di un ex sindaco di sinistra”. La stagione estiva si è rivelata ottima ma :”E’ disonestà morale da parte della sinistra dire che è opera sua quando il lavoro maggiore lo hanno fatto le favorevoli condizioni atmosferiche” . Il Segretario Regionale di Confesercenti avrebbe
affermato che durante la manifestazione del “Beach Soccer” non c’era una stanza libera negli alberghi di San Benedetto ? “E’ prendere per i fondelli”.
Non sono andati per il sottile e non hanno certo badato a spese Luigi Cava, Pasqualino Piunti, Luca Vignoli e Guido Castelli di Alleanza Nazionale nell’analizzare e trarre un bilancio di questo primo scorcio di gestione della Giunta Gaspari. Sulla composizione della stessa Piunti (capogruppo) riflette sul fatto di come essa sia composta per metà da “esterni” visto che Domenico Mozzoni (turismo) non si era neanche candidato, mentre sia Paolo Canducci (ambiente) che Settimio Capriotti (trasporti)
non erano stati eletti e su Giancarlo Vesperini (Lavori Pubblici) incombeva un caso di ineleggibilità a detta dell’esponente di AN a tutt’oggi non del tutto chiaro.
Poi, alla rinfusa, il Watershow si è rivelato una manifestazione programmata e soprattutto pagata (senza la stipula di un contratto) con un’approssimazione incredibile (Piunti). Per Cava, coordinatore comunale, Gino Troli, uno degli organizzatori di “Mare Aperto” con annesso i concerti di Fado “
Dimentica che fu proprio lui uno di quelli che, cinque anni fa, criticò aspramente la mostra sugli egizi giudicandola non corrispondente alle tradizioni e alla cultura locale”. Se le prime avvisaglie sono queste, si chiede Vignoli, cosa ne sarà quando si dovrà presentare il Programma di mandato e la previsione di bilancio 2007 ?
Per Castelli :”Il sindaco opera in stato di libertà politica vigilata e agisce sotto agli ordini ventriloquati dei dirigenti Ds. Al riguardo non si dimentichi i passati della Zazio, capogruppo PCI anni ’80, di Troli, consigliere regionale Pci anni ’80, di Perazzoli ex sindaco e vice sindaco”. Per il consigliere provinciale di An il centro decisionale non è nel Comune ma nelle segreterie di esponenti vecchi e nuovi della sinistra locale.
Infine se l’attuale amministrazione è disposta a fare insieme un percorso collaborativo e condiviso il partito di Fini non avrà nessuna difficoltà a farne parte purchè nel frattempo non si dimentichino importanti opere di riqualificazione in iter o da iniziare come il lato est di Viale de Gasperi, l’Albula, Viale delle Palme, Pai ecc con rassicurazioni ampie e dettagliate sui tempi di attuazione.
|
31/08/2006
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati