Coppa Italia: Samb-San Marino 0-0
San Benedetto del Tronto | Finisce a reti inviolate la prima gara disputata dalla Samb davanti al proprio pubblico. Diagouraga super, per Iovine probabile stiramento.
di Stefano Bruni

La Samb al completo
SAMB: Chessari, Tinazzi, Esposito, Diagouraga (18' s.t. Varriale), Santoni Mic., Iovine (38' p.t. Giorgino), Fanelli, Visone, Momentè, Tripoli, Fragello (1' s.t. Olivieri).
A disp. Guardato, Forò, Lunerti, Tulli
All. Alessandro Calori
SAN MARINO: Merola, Buda, Florindo, Ferraro, Di Maio, Amantini, Ferrari, Dall'Ara (15' s.t. Berardi), Abate, Villa (25' s.t. Ligori), Giorgetti (27' s.t. Mottola).
A disp. Dei, Del Zingaro, Nossa, Vitaioli
All. Roberto Alberti
Note: (Angoli 5-7, Spettatori 600 circa, ammoniti: Visone e Amantini)
La Samb dei giovani non riesce ad ottenere la vittoria contro il San Marino di mister Alberti, una gara a tratti noiosa che si conclude a reti inviolate e che mette in evidenza soprattutto la mancanza di affiatamento dell' undici rossoblu e magari anche di un pizzico di fantasia oltre che, ovviamente, dell'uomo- gol (Morante era in tribuna).
Calori opta per il solito 4-3-3 con Tinazzi a sinistra, Esposito ed un gagliardissimo Diagouraga centrali con Michele Santoni a sinistra. Centrocampo composto da Visone, Fanelli, e Iovine, in avanti Fragello fa l'ariete centrale assistito da Momentè e lo scatenato Tripoli.
La prima occasione è degli ospiti che sfiornano il gol al 13' grazie ad un colpo di testa di Ferraro bravo ad anticipare Esposito sugli sviluppi di un corner. Prima conclusione della Samb al 18' con l'attivissimo Visone che prova da lontano ma il suo destro è abbondantemente a lato. Lo stesso Visone si incarica di battere tutti i calci piazzati ed i corner della Samb poichè dotato un gran bel destro.
Intorno al 22' minuti la Samb mette in mostra un buon calcio con una pregevole combinazione Fragiello - Tripoli, peccato che la minuta ala rossoblu si fermata dal centrale del San Marino Di Maio proprio al momento della conclusione.
Al 38' brutta tegola per Calori che perde Iovine. Il centrocampista di proprietà del Genoa chiede il cambio dopo aver avvertito una fitta alla coscia sinista, per il Dott. Capriotti si tratta di un possibile stiramento.
Nel finale è la diga francese Diagouraga, impeccabile sino a questo momento, che scivola e consente a Giorgetti di concludere a rete, per fortuna Chessari si supera e mette in angolo.
Ripresa molto noiosa con Olivieri che sostituisce Fragello colpito al volto durante uno scontro ed un opaco Momentè che prova una botta da fuori che non impensierisce l'estremo difensore ospite. Ci pensa l'attivissimo Tripoli a riaccendere la gara al 70' cquando è pescato in area da un lancio di Fanelli e prova a scavalcare il portiere Merola con un pregevole pallonetto, purtroppo però il pallone si spegne a lato.
Al 77' la palla gol è per gli ospiti che sfiorano il vantaggio con Abate lesto ad anticipare tutti sugli sviluppi di un corner, il suo colpo di testa però è sbilenco e finisce sul fondo.
Dopo l'insidiosa punizione di Visone al 81' la partita scorre senza grosse opportunità fino al termine, Domenica ci vorrà una grande prestazione della Samb per far bene al "Renato Curi".
|
30/08/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati