Il Cabaret Amore mio sta per partire con un cast deccezione
Grottammare | La XXII edizione diviene storica: raddoppia la vendita di abbonamenti rispetto lo scorso anno
di Luigina Pezzoli
Ancora qualche ritocco e il bellissimo palco, allestito presso il Giardino comunale con magnifiche palme in onore della riviera, ospiterà la XXII edizione del “Cabaret Amore mio!”. Il simpatico ed esilarante Savino Cesario, che sarà al timone delle tre serate del festival ha già raggiunto la città. «Sono felicissimo –ha spiegato Savino nel corso della conferenza stampa- di essere tornato in questo bellissimo posto. Il pubblico di Grottammare, dopo anni di cabaret è ben educato a questo tipo di spettacolo, anche grazie a questo non facciamo fatica ad invitare artisti televisivi che non hanno alcun timore di salire su questo palco».
Sta per arrivare anche la bellissima attrice Roberta Nanni che affiancherà Savino nella conduzione della rassegna umoristica. Un cabaret veramente rinnovato caratterizzato da ben 12 concorrenti in gara, un parterre d’eccezione con Andrea Di Marco, Bermuda Circuì, Max Giusti, Lillo & Greg, Paolo Hendel, Alessandro Fullin, Rita Pelusio, Leonardo Manera, Henry Zaffa, Marco Marzocco e l’Arancia d’oro 2006 Antonio Cornacchione. «Siamo in dirittura di arrivo –ha affermato l’assessore alla Cultura, Enrico Piergallini- con il cabaret contraddistinto da una serie di fattori positivi primo fra tutti l’impegno del direttore artistico Pepi Morgia. Quest’anno il concorso proporrà 12 nuovi comici. Il rapporto di osmosi tra ospiti e concorrenti diventa tra maestri e allievi».
«Questo cabaret non andrà in televisione –ha spiegato Pepi Morgia- in quanto sarebbe problematico mettere insieme le liberazioni dei differenti artisti che comunque sono vincolati dai loro contratti. I concorrenti sono stati selezionati un po’ attraverso esibizioni live ed altri attraverso la visione di videocasette che ci hanno inviato». Il direttore artistico ha tenuto a sottolineare che i comici emergenti che si differenzieranno per la loro brillantezza e bravura avranno la possibilità di andare direttamente a Zelig o altre trasmissioni televisive.
|
03/08/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati