Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi vince in amichevole con La Valle del Giovenco per 1 a 0

| CENTOBUCHI - Bella prova dei ragazzi di mister De Amicis con la matricola abruzzese

di Nicola Lucidi

CENTOBUCHI - Spina, Adamoli (55 Alessandrini), Capriotti, Iachini (66 Porcu), Cameli, Corradetti, Guido Galli (77 Capretta), Simoni, Rosa (55 Nardi), De Angelis (46 Giorgio Galli), Rocchi (56 Giudici). All.: De Amicis 

PESCINA V. D. G. - Zaccagnini ,Straffogni, Safon (79 Fusarelli), Beni, Zaurrini, Marinelli, Perfetti, Ferreyra, Arcamone, La Boragine (76 Berra), Pazzi. All.: De Feudis

Arbitro : Bruni di S. Benedetto del T.
Rete: 13 De Angelis.
Note: Angoli 10 a 5 per il Pescina. Spettatori circa 300.

Nuovo test per la matricola Centobuchi che ha incontrato un’altra matricola, La Valle del Giovenco, Pescina, di mister De Feudis.

Un test veritiero contro l’ambiziosa compagine abruzzese, anche se in campo mancava qualche titolare di spessore. Il Centobuchi, in vista delle gare che contano, si stà preparando al meglio con l’organico vittorioso la scorsa stagione e con ragazzi under che piano piano si stanno inserendo al meglio nell’assetto tattico di mister De Angelis.

“Dobbiamo lavorare ancora tanto. Ci ha detto al termine della gara il tecnico. I nuovi ancora non hanno recepito i movimenti da farsi, l’innalzamento dei ritmi, le posizioni da assumere. Ad ogni modo sono soddisfatto e con tanto lavoro potremmo arrivarci. Domenica s’inizia con le gare che contano affrontando il Grottammare in coppa, poi per il campionato speriamo di arrivarci al meglio della condizione”.

Indisponibile Cardinali, mister De Amicis ha schierato nella linea d’attacco il bomber Rosa che si è fatto apprezzare per qualche bell’incursione ed a ridosso De Angelis che sembra ormai ritrovato per il suo estro ed i numeri che portano frutti. Ottima la sua rete per come l’ha elaborata. Riceve al limite area dalla sinistra dal bravo Rocchi, controlla e con classe supera il diretto avversario e con un forte e preciso tiro a fil di palo supera l’estremo difensore ospite. Ha l’occasione per raddoppiare in contro piede, ma sul tiro finale è frettoloso e sbaglia la mira. In bell’evidenza l’estremo difensore Spina che salva il risultato almeno in due grosse circostanze al 12 ed al 23.

Si aspettava l’esordio del nuovo portiere, acquistato nei giorni scorsi, Emanuele Ameltonis (19 anni) prelevato dal Teramo, cresciuto nella Sorianese e nella scorsa stagione è stato la rivelazione dello splendido campionato dell’Aprilia. Di lui si parla gran bene per i suoi mezzi tecnici. Ma non si è visto in campo. Lui si alternerà tra i pali con l’ex Juventino Spina, stimatissimo e che anche oggi ha fatto vedere la sua classe.

C’è stato un arrivederci in casa del Centobuchi. Alex Corradetti che non avrebbe trovato posto fisso, lascerà per una stagione la compagine bianco-celeste per la vicina Alba Adriatica che disputerà il campionato d’Eccellenza abruzzese. Tornando alla gara ancora una volta i ragazzi di mister De Amicis hanno fatto vedere cose belle con un Capriotti in perfetta forma oltre a tutto il reparto difensivo. In buona mostra il ragazzino Giudici che si è adoperato sulla fascia destra con notevole classe servendo palloni utili agli avanti. Il bomber Giorgio Galli si sta sempre più inserendo nello scacchiere e su servizio di Giudici ha provato la via della rete in diverse circostanze.

Il fratello minore, Guido, nella prima parte di gare ha fatto vedere il suo dinamismo sempre preziose le sue incursioni e nel recuperare palloni. Insomma un Centobuchi che alla vigilia del calcio che conta sembra avere le carte in regola per ben figurare. Questi sono gli elogi degli addetti ai lavori a fine gara. Oggi, alle ore 17 ci sarà un’altra amichevole con la Monteprandonese , la presentazione della rosa e l’inaugurazione del campo dopo i lavori per la messa a norma per il nuovo campionato di serie D.

26/08/2006





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati