Presentata la Samb delle giovani promesse
San Benedetto del Tronto | Consigli, Esposito, Giorgino, Momentè... le giovani stelle della Samb sbalorditi dal calore del pubblico rossoblu e Pavone promette altri rinforzi.
di Stefano Bruni

La Samb al completo
Folla, cori e tanto amore per i colori rossoblu... così inizia la stagione della Sambenedettede Calcio presentata ieri sera alle ore 19 in Piazza Matteotti. Ad accogliere dirigenza, staff tecnico e giocatori il solito calore del popolo sambenedettese che si è subito stretto attorno al club ricostruito dalla famiglia Tormenti.
E non importa se nella rosa della Samb non ci sono nomi di spicco come i vari Criniti, Borneo,Martini o Scandurra degli anni passati, gli ultras hanno apprezzato il notevole sforzo economico dei Tormenti e anche questa squadra di giovani accende la passione dei supporters locali.
Salgono sul palco uno ad uno i campioncini della Samb, si parte dai portieri e c'è subito un boato per Andrea Consigli , estremo difensore prelevato dall'Atalanta nonchè uomo fondamentale nella nuova U21 di Casiraghi:
"Sono rimasto davvero colpito dal calore di questo pubblico già nelle prime amichevoli che abbiamo fatto durante il nostro ritiro di Sant'Agata Feltria ed oggi vedendo tutta questa gente ho avuto la conferma che questa piazza merita sicuramente la serie B. Abbiamo un girone di ferro ma siamo consapevoli delle nostre qualità... faremo bene".
Colonne portanti della difesa sono i 2 centrali Diagouraga ed Esposito. Il francese è un giocherellone, scherza con tutti ed è già entrato nel cuore dei tifosi della Samb che lo accolgono con un rumoroso applauso. Esposito sa di star per disputare una stagione fondamentale per la propria carriera, il Lecce, squadra proprietaria del suo cartellino, lo ha dato in prestito alla Samb per vedere se il ragazzo può un domani essere la diga della difesa pugliese e lui non può fallire.
"Arrivo da una piazza calda come Lecce eppure sono rimasto impressionato dalla passione che c'è qui a San Benedetto- afferma Esposito- Non vedo l'ora di scendere in campo e giocare sostenuto da un pubblico così".
A centrocampo Giorgino e Visone sono i più acclamati mentre in avanti il nuovo idolo dei supporters rossoblu è l'ex bomber della "primavera" dell'Inter Matteo Momentè. Il pubblico crede nelle sue potenzialità e lui è convinto di poter disputare una grande stagione:
"Ho accettato di vestire la maglia rossoblu proprio per il calore di questa città, non posso deludere questa gente, devo disputare una grande stagione per questa gente e per questo club, spero di buttarla dentro spesso come mi accadeva nella passata stagione".
Dunque tra i ragazzi ed i tifosi è stato amore a prima vista e in una serata perfetta gli unici fischi (pochi per la verità) sono per il d.s. della Sambenedettese Peppino Pavone. Il popolo rossoblu non ha gradito la scelta del d.s. di non tesserare l'attaccante Giovanni Pompei ma soprattutto i supporters vogliono qualche uomo di esperienza prima dell'inizio del campionato e Pavone promette nuovi arrivi:
"Questa è già una rosa importante ma sarà arricchita da altri giocatori, in primis una punta ed un difensore esperto. Quando si costruisce una squadra con un budjet economico limitato si deve puntare su giovani talentuosi e sono sicuro che il campo dirà quanto questi ragazzi valgono".
|
26/08/2006





Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati