Godi la vita e gustala lentamente
San Benedetto del Tronto | Campagna informativa rivolta ai giovani su Sicurezza e qualità della vita contro le stragi del sabato sera, ma più in generale per prevenire incidenti e malori notturni da uso di sostanze stupefacenti e abuso di alcol, lanciata dalla Regione Marche.
di Adamo Campanelli

Fiorelli Raimondo
L’iniziativa coinvolgerà durante l’estate le concessioni balneari e i locali notturni che praticano intrattenimento all’aperto, mentre nei mesi freddi sarà indirizzata ai pubs e alle discoteche e nei luoghi di ritrovo dei giovani, dove si ascolta musica house o rock.
La prima fase viene realizzata con la diffusione di cartoline e t-shirt, affissione di locandine e manifesti. Le cartoline in tre differenti versioni: Fun no crash! Fun no Trash!, Fun no flash!, scritte a caratteri cubitali puntualizzate dai rispettivi segnali di pericolo all’interno dei quali sono riprodotti alcol, incidente d’auto e testa fusa per uso di stupefacenti, sottolineati dalle didascalie Se sei in bomba ti butti, Se corri non gusti, Se ti fai non ci sei.
Agli esercenti sono state consegnate t-shirt nere e bianche, con stampato il triangolo di pericolo, all’interno del quale la riproduzione di una testa in fase di sballo e la scritta Fun no flash! Se ti fai non ci sei. I gestori e il personale indossano le magliette bianche, invece alcuni clienti vengono invitati a mettere quelle nere. Il progetto è stato avviato dalla Regione con il contributo di Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e Assodivertimento.
«Noi -afferma il segretario regionale della Confesercenti, Paolo Perazzoli- stiamo consegnando agli esercizi 200 cartoline per ogni tipo, 25 locandine e le t shirt. Entro domenica tutti i locali intercettati dovranno attivarsi con la campagna della Regione. Per l’inverno stiamo pensando ad iniziative in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune, come la presenza nei pubs dell’Unità di Strada. La Regione ha anche iniziato a far affiggere manifesti di cm 100 x 140 e a fare promozione con spot radiofonici e televisivi".
La diffusione del materiale è stata coordinata dal presidente della Fiba Confesercenti, Raimondo Fiorelli, titolare del 45.com che ha consegnato il kit agli esercizi delle province di Ascoli, Fermo, Macerata e sulla costa da San Benedetto a Recanati. Da Pedaso alla sponda nord del fiume Tronto hanno aderito Nina, Casa de Mar, Mimosa, Mojito, Sabija, Da Andrea, la Terrazza dell’Atlantide, Fruit & Salad, 45.com, Americo Village, Verbena e Misus.
La prima fase viene realizzata con la diffusione di cartoline e t-shirt, affissione di locandine e manifesti. Le cartoline in tre differenti versioni: Fun no crash! Fun no Trash!, Fun no flash!, scritte a caratteri cubitali puntualizzate dai rispettivi segnali di pericolo all’interno dei quali sono riprodotti alcol, incidente d’auto e testa fusa per uso di stupefacenti, sottolineati dalle didascalie Se sei in bomba ti butti, Se corri non gusti, Se ti fai non ci sei.
Agli esercenti sono state consegnate t-shirt nere e bianche, con stampato il triangolo di pericolo, all’interno del quale la riproduzione di una testa in fase di sballo e la scritta Fun no flash! Se ti fai non ci sei. I gestori e il personale indossano le magliette bianche, invece alcuni clienti vengono invitati a mettere quelle nere. Il progetto è stato avviato dalla Regione con il contributo di Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e Assodivertimento.
«Noi -afferma il segretario regionale della Confesercenti, Paolo Perazzoli- stiamo consegnando agli esercizi 200 cartoline per ogni tipo, 25 locandine e le t shirt. Entro domenica tutti i locali intercettati dovranno attivarsi con la campagna della Regione. Per l’inverno stiamo pensando ad iniziative in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune, come la presenza nei pubs dell’Unità di Strada. La Regione ha anche iniziato a far affiggere manifesti di cm 100 x 140 e a fare promozione con spot radiofonici e televisivi".
La diffusione del materiale è stata coordinata dal presidente della Fiba Confesercenti, Raimondo Fiorelli, titolare del 45.com che ha consegnato il kit agli esercizi delle province di Ascoli, Fermo, Macerata e sulla costa da San Benedetto a Recanati. Da Pedaso alla sponda nord del fiume Tronto hanno aderito Nina, Casa de Mar, Mimosa, Mojito, Sabija, Da Andrea, la Terrazza dell’Atlantide, Fruit & Salad, 45.com, Americo Village, Verbena e Misus.
|
11/08/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati