E' il giorno del Watershow
San Benedetto del Tronto | Tutto pronto per l'evento dell'estate sambenedettese. Stasera registrazione della trasmissione che andrà in prima serata su Rai Uno il prossimo 26 luglio alle ore 21.
di Adamo Campanelli

Watershow, alcune immagini delle passate edizioni
Lo show dell'acqua è pronto. Dopo settimane di prove, preparativi e ritocchi dell’ultimo momento, questa sera si accenderanno i riflettori sul “Watershow” il format televisivo targato Stefano Cavezzi, sambenedettese doc, che è anche direttore artistico dello spettacolo.
Dopo aver montato una scenografia “acquatica” questi ultimi giorni sono stati dedicati alla prove in compagnia dei presentatori Hoara Borselli, spumeggiante showgirl vincitrice della prima edizione di Ballando con le stelle e Stefano Masciarelli, simpaticissimo anchorman romano, che con la loro verve, ironia e simpatia garantiranno alla presentazione dello show un taglio realmente innovativo, anche grazie al ruolo performante che verrà ricoperto da Hoara.
Tanti gli artisti attesi per questa sera dalle ore 21,30. Il cast è davvero stellare. Si comincia da uno dei volti di punta di Rai Uno, la splendida Luisa Corna, che sfilerà per Golden Point ed eseguirà il suo ultimo brano che sta riscuotendo un grosso successo. La sfilata di Pin Up Stars, uno dei marchi più prestigiosi della moda mare internazionale il cui titolare e stilista è il sambenedettese Jerry Tommolini sarà esaltata dalla splendida Martina Colombari.
Argentovivo ha scelto come immagine una star mondiale del circo che verrà svelata nei prossimi giorni e che sarà protagonista di una performance mozzafiato mentre per Miss Bikini ammireremo un'intrigante Lola Ponce, l’indimenticabile Esmeralda della riuscitissima edizione italiana del Notre Dame de Paris.
Altra grande novità è la presenza dello stilista Antongiulio Grande che "presta" l'alta moda al beachwear e sceglie un testimonial che ha spopolato nel televoto della trasmissione di successo di Raiuno Notti sul ghiaccio: Massimiliano Ossini . Ossini, vive a San Benedetto, ed è divenuto oramai una dei nuovi volti di punta della rete ammiraglia Rai ed è amatissimo dalle telespettatrici . Completano il cast tre marchi di riferimento della moda estiva: Parah con la fisicità di una supersexy Nina Moric e Calzedonia che opta per il fascino maschile di Fabio Fulco, noto attore venuto alla ribalta televisiva con Ballando con le stelle, altra trasmissione di successo di Raiuno. Era attesa anche Valeria Marini che a causa dei suoi costi esosi cederà il posto a Deborah Caprioglio.
Altra grande protagonista di Watershow, insieme alla moda, sarà la musica, con la presenza di alcuni big della canzone italiana, la seducente e giovanissima Anna Tatangelo, gli Sugarfree reduci dai successi di Sanremo e del Festivalbar e il raffinato cantautore siciliano Mario Venuti.
In occasione del sessantesimo anno dalla nascita del bikini, che ricorre proprio il giorno di registrazione dello spettacolo, la trasmissione tributerà un doveroso omaggio a una grandissima protagonista della moda italiana, una stilista che ha contribuito a scriverne la storia: Mariuccia Mandelli, in arte Krizia, che a causa di una frattura non potrà ritirare personalmente sul palcoscenico un premio alla carriera come previsto.
La regia moda di Watershow è affidata ad un altro sambenedettese Piergiorgio Del Moro, figlio del mitico Mimmo Del Moro che negli anni ha firmato eventi importanti come quelli delle Prefinali di Miss Italia.
|
05/07/2006




Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati