Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grande successo per il campionato europeo di vela

Porto San Giorgio | Il presidente dell'Asnp, Gaucci, ha espresso viva soddisfazione per la buona riuscita

di Stefania Ceteroni

Si è concluso , il Campionato velico europeo della classe Flying Junior,  nella giornata di sabato, nello specchio di regata di Porto S.Giorgio, antistante l'Associazione Sportiva Nautica Picena, ente organizzatore. Primi classificati, fuori gara, l'equipaggio ospite giapponese (K.DAIKI, M.NISHINO); campioni europei, primi classificati, al termine di dieci prove, l'equipaggio tedesco (T.WILLEMSEN, G.WORTBERG); primo equipaggio italiano classificato, al sesto posto, velisti dell'ASNP, ( A.CICCHINE' e M.RUFFINI).

Quarantasette gli equipaggi, in competizione, otto le nazioni presenti, una ottima giuria internazionale,comitato di regata, comitato stazza, l'organizzazione e l'accoglienza hanno permesso il memorabile svolgimento di questo campionato,che rimarrà nelle pagine di gloria sportiva della Associazione, della città, del territorio intero. Nella cerimonia di chiusura,che ha visto la presenza delle massime autorità istituzionali,militari,sportive,in particolare per la vela: Il Sig.RIFFELER, segretario internazionale della classe FLYING JUNIOR, il segretario nazionale F.LACQUA e delle associazioni, tutti hanno sottolineato la competenza, l'eccellenza delle competizioni, la calda accoglienza dei soci che si sono abnegati per i servizi, l'assistenza in mare, a terra ed il ristoro. In particolare tutti gli ospiti stranieri hanno apprezzato la formula di affiancare alle regate la scoperta guidata del territorio,della sua storia, della sua cultura. Il vice Presidente statunitense P.HEMKER, nel ricevere la bandiera della classe FLYING JUNIOR, quale passaggio di testimone, dato che S.FRANCISCO (CALIFORNIA) ospiterà,il prossimo anno, il campionato mondiale, ha rimarcato la simpatia e la qualità di questo evento, esempio da seguire per tutti.

Il Presidente dell'ASNP, L.GAUCCI, nel discorso di chiusura ha rimarcato, con orgoglio, l'unicità della esperienza vissuta, soprattutto per l'elemento umano: l'incontro di culture, lo scambio di esperienze, la sana competizione sono valori che la vela ha sempre diffuso e sempre continuerà in ogni specchio d'acqua del mondo.

31/07/2006





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati