Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Minnie Minoprio in concerto

| TORANO N. - Il pianista della serata sarà LUCA R. IACOVELLI noto al grande pubblico come compositore e concertista.

di Paride Travaglini

Il 28 Luglio, nella suggestiva piazzetta di Largo S. Flaviano a Torano Nuovo, nell’ambito della XVI Rassegna Musicale “Al chiaro di luna” ci sarà una serata di grande jazz con MINNIE MINOPRIO, nata a Londra, ma famosa anche in Italia per aver lavorato in molti spettacoli tv e teatrali con Walter Chiari, Garinei e Giovannini, Marcello Mastroianni e con jazzisti famosi quali: Roman New Orleans Jazz Band, Basso e Valdambrini Quartet, Big Band di Angelo Pocho Gatti, Carlo Loffredo, New Dixieland Sound di Marcello Rosa; esibendosi con i migliori gruppi in qualità di “Special Guest” quali Lino Patruno, Romano Mussolini, Red Pellini Gang, l’Italian Big Band di Marco Renzi.

Nel 2005 ha terminato le riprese del film FOREVER BLUES con Franco Nero, contemporaneamente ad una fortuna stagione al Cotton Club di Roma con il suo quartetto di swing

Nel concerto che si terrà a Torano Nuovo sarà accompagnata da MICHAEL SUPNICK, nato a Worcester, Mass. U.S.A. ma residente a Roma, multistrumentista che ha preso parte a tutte le trasmissioni Tv con Renzo Arbore e Gigi Proietti

Ha collaborato con compositori e direttori d’orchestra come i Maestri: De Sica, Bacalov, Biseo, Ducros, Ferrio, Lena, Lepore, Mazza, Morione, Piasano, Pregadio, Vesicchio ed ha suonato con artisti come Romano Mussolini, Gegé Munari, Gianni Pistocchi, Lino Patruno, e tanti altri. Ha suonato in formazioni come la Italian Big Band diretta Marco Renzi, l’Orchestra di Gianni Mazza di Gianni Ferrio. Come attore ha debuttato nel film LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO di Giuseppe Tornatore e, come cantante e coordinatore orchestrale nel film LA VITA CHE VERRÀ..

Il pianista della serata sarà LUCA R. IACOVELLI noto al grande pubblico come compositore e concertista. Ha collaborato con Cristian de Sica nel musicol “Un americano a Parigi” ha tenuto concerti alla sede dell’ONU, a Tokio, Seul, Praga, in molte trasmissioni di radio tre e Rai e in noti Jazz Club ricevendo il plauso di personaggi noti come Fellini G. Masina, Cossiga e Piero Angela.

La rassegna musicale “Al Chiaro di Luna” è organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione dell’Associazione musicale A.B. Michelangeli, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Teramo, dalla Banca Picena Truentina e dalla Fondazione Tercas.

Al termine del concerto saranno degustati i prestigiosi vini dell’Azienda Vinicola EMIDIO PEPE.

28/07/2006





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji