Bilancio positivo per la Fiera dellElettronica versione estiva
Monteprandone | Lappuntamento con gli appassionati dellinformatica è per il 17 e 18 febbraio per ledizione invernale della fiera dellelettronica che si preannuncia con ancora più espositori delle precedenti versioni
di Paride Travaglini

Si è conclusa domenica scorsa, presso i locali del Centro Logistico Intermodale Marconi a Centobuchi di Monteprandone, la sedicesima edizione della Fiera Mercato dell’ Elettronica, Computer, Materiale Radioamatoriale e di Protezione Civile, la seconda manifestazione del genere svoltasi in periodo estivo. L’iniziativa ha avuto un positivo risultato intermini di visitatori e di espositori, alcuni dei quali provenienti addirittura da altre nazioni come la tedesca HB computer.
Per l’intero fine settimana, nonostante la temperatura tropicale consigliasse gite al mare, centinaia di visitatori si sono succeduti nei capannoni del Centro Logistico Marconi.
Alla cerimonia di inaugurazione, svoltasi nella giornata di sabato, hanno partecipato oltre all’imprenditore Orlando Marconi che ospitava l’evento, Marco Tomassini e Giordano Malaspiina organizzatori dello stesso, l’Assessore provinciale Luigino Baiocco, il vice sindaco di Monteprandone Adriano Bordoni,il comandante della Forestale Benedetto Ricci, il presidente dell’associazione Tekné Roberto Piermarini, il presidente della Biesse Banca Sambenedettese Elio Spinozzi, il responsabile dell’impresa Grillo costruzioni di Ascoli Piceno che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.
La Fiera, organizzata dall’ associazione di volontariato Federvol, in collaborazione con la Federprociv, federazione del volontariato piceno, è stata realizzata con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia , del comune di Monteprandone e San Benedetto del Tronto e della Camera di Commercio di Ascoli Piceno ha visto il contemporaneo svolgimento accanto alla Fiera mercato di una rassegna di mezzi ed attrezzature della protezione civile allestita dalla Regione Marche e dalla Provincia, nonché una mostra di autovetture d’epoca realizzata dal Club Auto e Moto Picenum, rappresentato dal suo presidente dr. Wala.
L’auspicio è che questa significativa manifestazione sia nella sua versione invernale alla terza settimana di febbraio, sia in quella estiva, alla terza settimana di luglio, possa ulteriormente incrementare ed accrescere il numero dei visitatori e degli espositori sino ad acquisire nel centro Italia il ruolo di un fondamentale appuntamento per gli appassionati del mondo dell’elettronica.
Gli organizzatori della fiera, nel ricordare comunque che gli eventuali proventi della manifestazione sono reinvestiti nell’acquisto di attrezzature e mezzi per il volontariato di protezione civile, quest’anno, per inciso, è stato comperato un fuoristrada pickup, desiderano infine ringraziare sentitamente lo studio tecnico di Nazzareno Carosi di San Benedetto del Tronto che ha curato con estrema professionalità e capacità il settore progettuale dell’intera manifestazione per quanto attiene gli aspetti della sicurezza.
L’appuntamento con gli appassionati dell’informatica è per il 17 e 18 febbraio per l’edizione invernale della fiera dell’elettronica che si preannuncia con ancora più espositori delle precedenti versioni.
|
27/07/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati