Tecnica e sceneggiatura del fumetto
Acquaviva Picena | Iniziati i corsi dell'undicesima edizione del Festival Acquaviva Comics Avademy
Iniziati i corsi di tecnica e sceneggiatura del fumetto dell'undicesima edizione del Festival Acquaviva Comics Avademy, la rassegna fumettistica acquavivana ormai famosa in tutta Italia.
Più di 40 i ragazzi iscritti e provenienti da tutto il territorio nazionale. Dopo Laura Scarpa e Joseph Vig, è la volta oggi di Vittorio Girdino e Stefano Tamiazzo. Grande entusiasmo tra i ragazzi che, a detta dei fumettisti, sono davvero in gamba e avranno, vista la bravura, un futuro assicurato nel campo della "nona arte".
Soddisfazione per l'Assessore al Trusmo Andrea Infriccioli, responsabile del progetto, che ieri si è congratulato col Direttore Artistico Rossano Stefanin per l'impeccabile organizzazione e per essere riuscito a portare ad Acquaviva Picena Artisti di tale livello.
E siamo solo all'inizio! Mostre aperte in tutto il centro storico. Oltre alla già nota mostra "In viaggio con Mafalda", aperte da ieri quella di Vittorio Pavesio, Vittorio Giardino e Joseph Vig.Tutte particolarmente interessanti ed apprezzate dai numerosi turisti intervenuti.
Stasera, in occasione del Mercatino dell'Artigianato e delle Tipicità locali, presso PALAZZO CELSO ULPIANI, oltre al punto vendita allestito dal negozio CARTOON CITY, dalle ore 22,00, si potranno incontrare i Maestri Stefano Tamiazzo e Joseph Vig e magari farsi fare un disegno in esclusiva!!! Presso casa Dalma-Massetti, a seguire, inizierà il "Wine Comics", abbinamento fumetto e degustazione vino. Ingresso Gratuito.
|
26/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati