Pesce e vino piceno s'incontrano
Offida | Interessante iniziativa dell' Union Européenne del Gourmets Italia - Consolato Marche presso l'Enoteca di Offida.
di Alberto Premici
Il Consolato delle Marche in collaborazione con l’Enoteca Regionale Marche di Offida, il Ristorante La Botte e la Ristoranteria del Casale ha organizzato per venerdì 7 luglio, con inizio dalle ore 20,00, una serata sul tema: "I pesci da taglio europei incontrano i vini piceni".
L'incontro avrà luogo presso l'Enoteca di Offida e verranno degustati: aperitivo di benvenuto: Fior di baccalà in pastella, antipasti: Carpaccio di salmone selvaggio ai frutti di bosco – Aspic di tonno alle verdure tornite su insalatina di crescione, Primo Piatto: Tagliolino al ragù di storione e pomodorino pachino, Secondo Piatto: Medaglione di pesce spada in crosta di patate con insalatina di campo – Bocconcino di ricciola al peperone dolce. Composizione di frutta flambata. Vini: Spumante Brut - Velenosi, Falerio Naumachos – Carminucci, Offida Pecorino Le Merlettaie – Ciù Ciù; Grì Grappa monovitigno di Pecorino – Cocci Grifoni.
Il Console per le Marche dell'Union Européenne del Gourmets Italia, Marcello Seghetti consiglia la prenotazione entro il 3 luglio contattando i numeri 335-6821999 o 335-7632390. Il prezzo della serata è di € 50,00.
|
30/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati