Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Val vibrata ha messo il tovagliolo

| CORROPOLI - Piatti tipici e prodotti genuini per la 10° edizione del concorso enogastronomico “Sapori di Primavera”.

La Val Vibrata è tornata a mettersi il tovagliolo. Qualche sera fa, infatti, presso il “River After Work” di Corropoli ha avuto luogo la 10° edizione del concorso enogastronomico “Sapori di Primavera”.

Alla serata culinaria e di bellezza hanno partecipato : La taverna dei Golosi di S. Omero con il “Baccalà arcobaleno” realizzato dal giovane ma creativo chef Danilo Di Mattia; Pizza Nostra di Alba Adriatica con uno spaghetto alle vongole e cozze; La Luna Nera di Forca di Valle ( Isola del Gran Sasso) con “Trippa e fagioli di montagna”, cucinati dall’esperta Pasquina Di Stefano, La Sosta di Torano Nuovo che ha presentato un piatto tradizionale della cucina abruzzese: Spaghetti alla pecorara”, preparati dalla cuoca Silvana Camaioni e il River After Work di Corropoli con un tiramisù specialità della casa preparato dalla signora Viviana titolare, assieme al dinamico marito Roberto Ritrovati del “River, . Questi ultimi due ristoranti erano fuori concorso.

Ad aggiudicarsi questa 10 edizione è stato il ristorante Pizza Nostra. La giuria enogastronomica presieduta da Antonio di Sangro, ha voluto premiare la semplicità e la freschezza degli ingredienti

Nell’intervallo, tra una portata e l’altra, è stata eletta Miss “Sapori di Primavera 2006”. Anche qui per la giuria presieduta da Nello Crosta, non è stato semplice decretare il vincitore,. Alla fine l’ha spuntata Benedetta Vortice di Teramo.

Particolarmente graditi i succulenti assaggi di prodotti caserecci della campagna teramana offerti dall’Agri Service di Bellante Stazione diretto dall’infaticabile Roberto Rosati.
Prodotti veramente genuini ottenuti secondo metodi tradizionali, che hanno veramente fatto la gioia dei numerosi buongustai intervenuti.

19/06/2006





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati