L'imbarcazione Fainplast 64 in piazza Arringo
Ascoli Piceno | Sabato prossimo l'imbarcazione frutto del lavoro del team del cantiere navale Metamarine tornerà in acqua per affrontare il Campionato mondiale.

È tornata nella città di Ascoli Piceno l’imbarcazione FAINPLAST 64 che sabato 13 (gara uno) e domenica 14 maggio (gara due), da Valletta nell’isola di Malta, taglierà il nastro di partenza del campionato mondiale Powerboat P1 2006, la formula uno del mare.
Il gran lavoro portato avanti dal team del cantiere navale Metamarine, ha consentito di migliorare le prestazioni della barca nel tentativo di riuscire a conquistare il secondo titolo mondiale dopo quello ottenuto nel 2004 (classe Supersport).
Ad accompagnare le gesta in acqua del Fainplast 64, in questa stagione ci sarà anche il Comune di Ascoli che ha oltremodo consolidato l’unione tra due realtà, quella ascolana e sanbenedettese, apponendo il proprio stemma sulla prua dello scafo.
Un segnale di continuità da parte del sindaco Piero Celani ed in particolare dell’assessore allo sport Nico Stallone, al lavoro, alla passione e alla lungimiranza di due imprenditori, Battista Faraotti e Marco Pennesi, divisi soltanto da una trentina di chilometri ma uniti dalla consapevolezza di poter ottenere risultati vincenti proprio grazie a questa sinergia consolidatasi nel tempo.
A rimarcare il concetto, c’è stata la presentazione ufficiale sabato 6 maggio nella Sala della Ragione al Palazzo dei Capitani con tutto il team al completo e con la nuovissima imbarcazione, in bella mostra a Piazza Arringo, a presenziare l¹evento.
Presenti alla conferenza tutte le istituzioni, la regione Marche rappresentata dal consigliere Guido Castelli, la Provincia dall¹assessore allo sport Nino Capriotti, il comune dal sindaco Piero Celani e dall¹assessore allo sport Nico Stallone, il CONI dal presidente Aldo Sabatucci.
Al termine della presentazione, gli ospiti si sono intrattenuti al Caffè Meletti che per l¹occasione, grazie alla nuova gestione curata da Massimo Collina/Villa Picena, ha offerto il meglio di se presentando un menù tipico dei prodotti del territorio piceno. Ad allietare la serata, la musica dei Low Profile Jazz Quartet.
|
08/05/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati