La Samb batte il Padova 2-1
San Benedetto del Tronto | Dopo la penalizzazione di 2 punti la Samb va nei playout dove incontrerà il San Marino. Akassou e Yantorno gli autori dei gol
di Mimmo Minuto

Akassou ai tempi della Pistoiese.
SAMB- PADOV A
SAMB( 4-5-1) - Concetti, Macaluso, Zini, Akassou ,Colonnello, Melara(18’s.t. Irace), Angeletti, De Rosa, Bagarini(45’s.t. Santoni Michele), Yantorno, Chiurato( 35’s.t. Labanti). A disposizione Chessari, Femiano, De Cesaris, Lunerti S. All. Voltattorni
PADOVA(4-4-2) – Cano, Lolli ( 32’s.t Rossettini), Cotroneo, Ljiung, Suriano, Turchi, Bedin( 12’s.t. De Franceschi), Anderson, Oliveira, Nassi, La Grotteria( 3’s.t. Maniero). A disposizione Faraon, Bianchi, Mariniello, Fig. All. Pellegrino
Arbitro Lioce di Molfetta
RETI 14’p.t. Akassou, 23’ La Grotteria, 37’ Yantorno( rigore)
Note Angoli 3-8 per il Padova . Ammoniti Bagalini, Bedin, De Rosa, Nassi, Melara, Angeletti, Anderson, Turchi . Espulso Suriano 43’s.t . Recupero 3’p.t.4’s.t. Spettatori paganti 1050 per 8.800 euro+ 1700 abbonati. Prima della gara un corteo di tifosi ha percorso, in segno di protesta, per i recenti fatti, il tratto che va dal Tribunale allo stadio.
La Samb si schiera con un 4-5-1 che diventa un 4-4-3 quando i rossoblu si distendono per cercare l’azione d’attacco. Rispondono i patavini con un classico 4-4-2 affidando agli esperti La Grotteria e Nassi la ricerca del gol. Si parte al piccolo trotto, forse per il caldo o anche per quanto accaduto in settimana in casa Samb, conclusa con i due punti di penalizzazione, che dà a questa partita poca importanza per quanto riguarda i playout.
Sembra una classica partita di fine stagione quando gli obiettivi sono stati raggiunti e mancano gli stimoli. Ma c’è il pubblico di casa che comincia a spingere i padroni di casa e si comincia a giocare. La Samb deve mettere punti in classifica e che, a ritmo lento, cerca di spingere ma non trova negli esterni la giusta spinta. Nel primo quarto d’ora si vede il Padova al 2’ con un cross da destra di Turchi colpo di testa di La Grotteria alto. La replica della Samb al 7’ con un azione di prima impostata da De Rosa e conclusa dallo stesso con un tiro di sinistro morbido. Poi c’è al 13’ la gran botta di Oliveira che Concetti rinvia a pugni uniti.
Ma al 14’ Akassou mette dentro di testa su un corner da sinistra battuto da Yantorno 1-0 per il vantaggio della Samb.
Il Padova non si ferma vuole almeno il pareggio e lo trova al 23’ con un gran bel gol di La Grotteria che si libera del suo avversario e fa partire un diagonale di sinistro che si insacca a fil di palo. 1-1.
Le due squadre a questo punto cercano più spesso gli affondi e la partita si vivacizza.
Al 29’ Macaluso dalla destra per Yantorno che appoggia per Melara il cui diagonale di testa finisce fuori.
Al 36’ azione di Melara palla a De Rosa che entra in area dove trova l’impatto con Suriano. Il giocatore va a terra e per l’arbitro è rigore.
Batte Yantorno e porta in vantaggio la Samb mettendo il pallone basso di piatto sull’angolo sinistro di Cano. E’ il suo primo gol con la maglia della Samb.
Il Padova ha la sua più grossa occasione per pareggiare al 46’ ma Nassi solo davanti alla porta manda incredibilmente fuori.
Il secondo tempo inizia con la sostituzione di La Grotteria con Maniero. L’attaccante deve uscire per un problema alla gamba. La prima occasione arriva al 29’ con Chiurato che si libera bene in area ma di sinistro non incide forza al suo tiro e Cano para con facilità. La Samb cerca il gol della sicurezza e ci va vicina ancora con Yantorno al 31 che con una gran botta costringe Cano alla respinta a pugni uniti. E come nel primo tempo, anche in questo, al 48’ il Padova ha la palla del pareggio che capita sui piedi di Cotroneo che però manda fuori.
Ora la Samb va ai playout contro il San Marino, sapendo che già domani potranno apprendere che la società sarà dichiarata fallita e che sempre nella stessa settimana potranno avere un'altra mazzata, avendo un accusa di illecito amministrativo. Bella non è.
|
07/05/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati