Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

AN presenta la Lista

San Benedetto del Tronto | Oltre allo "zoccolo duro"del partito (De Vecchis, Piunti, Rossi, Vignoli, Ursini, Balloni ecc) presenti numerosi esponenti della vita sociale tra cui donne e giovani.

di Carmine Rozzi

Presentazione Candidati Lista "Alleanza Nazionale"


Alleanza Nazionale torna al Quadrifoglio per presentare la sua lista con tutti i membri del direttivo e candidati al seguito. Invitato d’onore e d’obbligo il candidato sindaco Edio Costantini. Nel prendere la parola il Coordinatore provinciale Guido Castelli precisa che la Lista si presenta alle comunali con una nutrita rappresentanza di forze femminili e giovanili, senza dimenticare persone di provata esperienza come quelle provenienti dal mondo dell’impresa, delle libere professioni e del lavoro. Ricordando Fini : “Politica, autentica missione civile”, Castelli ha proseguito facendo rilevare come in Costantini Alleanza Nazionale trova la persona con più possibilità di render pratica ed attuale il principio di questa massima.

Un occhio particolare Castelli lo rivolge allo “zoccolo duro” di An (Vignoli, Piunti, Cava, Rossi, De Vecchis, ecc.), uomini di grande esperienza politica, già impegnati in incarichi di amministratori con alle spalle brillanti risultati negli assessorati da loro serviti. Per il Consigliere Provinciale la destra si deve caratterizzare nel portare avanti i principi sui quali An ha sempre creduto : trasparenza, legalità, legittimità.

Per far questo, dopo un lungo e faticoso lavoro di sintesi, si dà piena fiducia al dott.Costantini, grazie anche a Pasqualino Piunti, fino ad ieri ex Vice Sindaco e candidato ufficiale di AN il quale, con il suo “passo indietro”, ha inteso mettere la sua candidatura al servizio di un progetto comune. Non poteva mancare una stoccata alla sinistra regionale rea di aver accentrato onori e privilegi al nord della regione emarginando la provincia e le città del piceno tra cui San Benedetto..

Piunti ricorda come, già dal 28 di marzo egli, con una lettera indirizzata al Direttivo, ha messo la sua persona al servizio di una sintesi generale ed era pronto a ritirare la sua candidatura qualora si fosse trovato nella Cdl una figura tale da poter amalgamare le diverse componenti di centrodestra. Verificatasi questa ipotesi ha ritenuto cosa naturale tenere fede all’impegno e cedere il passo ad un candidato come Costantini che, come autentico valore aggiunto, può fare la differenza e rimettere insieme la Cdl instaurando un metodo di dialogo e di partecipazione tra le diverse componenti di una possibile futura maggioranza di CentroDestra. Si dichiara convinto che la sinistra soffra, senza accorgersene, della sindrome di “Liverpool” (Milan ?). Conclude dicendosi convinto che la marcia trionfale del CentroSinistra è ancora tutta da dimostrare.

Per il Coordinatore Comunale Luigi Cava la candidatura di un “comunicatore” come Costantini è stata fortemente voluta e condivisa da AN perché può rappresentare quel “trait d’union” finora mancante per legare insieme i diversi strati della società colmando l’incapacità di rapporti che tutt’ora esiste tra alcuni corpi intermedi come associazioni, enti, istituzioni e società sportive.

Passione, virilità, saper gestire i rapporti, saper attuare un metodo comprensibile e condiviso da tutti, con la capacità di poter camminare insieme. Queste alcune delle ricette che il Candidato della CDL Costantini intende attuare nel suo programma politico. Inoltre occorre dare slancio e spazio al mondo delle associazioni che possono dare un importante contributo per ripopolare la politica di forze nuove. Per Costantini questa campagna elettorale deve essere intesa come una sfida per il bene della città.

Dopo la conferenza stampa la riunione si è spostata ai piani superiori dove è proseguita con il ricongiungimento dei candidati appartenenti alle diverse liste confluite in quella in appoggio a Costantini. Qui Castelli ha indicato le line strategiche per la campagna elettorale annunciando le prossime scadenze d’impegni invitando tutti all’appuntamento già programmato per domenica 7 e sabato 20 maggio in Piazza Giorgini dove Costantini intende rinverdire l’antica consuetudine del “comizio” con contorni di sorprese e novità.

05/05/2006





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

SBT: comunali 2006

21/01/2007
Il Centobuchi perde per 1 a 0 con la Cagliese (segue)
18/11/2006
La Stella supera la Sangiorgese 1-0 (segue)
31/05/2006
Il Gruppo giovani UDC sulle amministrative di San Benedetto (segue)
29/05/2006
Il Sindaco Gaspari:"Lavorerò per il bene di tutti" (segue)
29/05/2006
Gaspari Sindaco. Auguri di un Parlamentare, un Presidente, due Vice e tre Sindaci (segue)
29/05/2006
Comunali 2006: Giovanni Gaspari è il nuovo sindaco (segue)
29/05/2006
Lentezza nella comunicazione dei dati elettorali. (segue)
29/05/2006
Le prime dichiarazioni di Giovanni Gaspari sono di ringraziamento (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati