"Per intima consonanza",un successo
San Benedetto del Tronto | Alla Mostra curata dallo scrittore Angelo Ferracuti si fondono in un tuttuno le opere degli artisti Cocchiaro, Lucadei, Mariani e Giuliani ed è stata definita una delle più belle degli ultimi tempi".
Sta ottenendo un grande successo di pubblico e di critica “Per intima consonanza – Poesia, forma & colore”, la Mostra curata dallo scrittore Angelo Ferracuti, che si sta tenendo in questi giorni alla Palazzina Azzurra e nella quale si fondono in un tutt’uno le opere degli artisti Cocchiaro, Lucadei, Mariani e Giuliani con le rispettive poesie di Gezzi, Piergallini, De Signoribus e Ruggieri.
Organizzata dall’Associazione “l’altrArte” di San Benedetto, in collaborazione con il portale d’arte on-line Whipart.it, grazie al quale l’iniziativa è citata ogni giorno da oltre 200 siti web, con grande pubblicità per San Benedetto e a dimostrazione quindi del fatto che anche la cultura, nonostante qualcuno dica di no, è un ottimo veicolo promozionale.
La Mostra si protrarrà alla Palazzina Azzurra fino a Domenica 28 Maggio, per poi, superata l’estate, trasferirsi a Roma.
Sabato scorso l’attore Piergiorgio Cinì ha letto dinanzi ad un pubblico entusiasta, alcuni brani dell’ultima opera di Ferracuti “Le risorse umane”, edito da Feltrinelli, alla presenza dell’autore che ha raccontato al pubblico presente ed al poeta Enrico Piergallini, che per l’occasione fungeva da presentatore, alcune delle storie vere e più umane contenute nel libro.
Sabato prossimo 27 Maggio alle ore 17,30, sempre nell’ambito della Mostra e con ingresso libero, sarà tenuto un concerto di Chiara e Andrea Strappa, con Andrea che al pianoforte accompagnerà la sorella Chiara in canzoni musicate su poesie di Wislawa Szymborska.
Un evento da non perdere ed un giusto corollario finale per una splendida Mostra che tutti hanno definito “una delle più belle degli ultimi tempi”.
|
25/05/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati