Lighea ospite a 50 canzonissime"
| SANREMO - Nello show di Carlo Conti anche la cantante Linda.
50 Canzonissime, la mega hit parade delle canzoni italiane ed estere di successo in onda su RAI UNO domani sera ospiterà due stelle del firmamento musicale marchigiano. Da un lato Lighea che con un progetto promosso da Anteros Produzioni è pronta a tornare sulle scene in grande stile con un potente progetto musicale nei principali network della penisola, dall’altro in gara l’artista Linda che dopo l’album “La Forma delle Nuvole” l’attende un tour estivo con oltre 40 date in giro nelle più importanti piazze italiane.
La trasmissione televisiva sarà condotta da Carlo Conti per il terzo anno consecutivo e vedrà in gara i big della canzone interpretare vecchi e nuovi brani che hanno segnato la storia della musica e accompagnato avventure di intere generazioni. Il programma che andrà in onda da Sanremo quest’anno è stato pensato come tributo al genio creativo di Battisti.
Lighea di cui si parlerà tanto nelle prossime settimane per l’uscita del suo nuovo singolo pronto ai nastri di partenza interpreterà due brani di successo.
Lo stesso Linda che recentemente ha aperto il suo nuovo tour proprio dal teatro di Offida. Una formula piacevole quella del programma, che riunisce in una serata-evento il ritmo, la varietà, le emozioni, in un rapido, incalzante, travolgente susseguirsi delle canzoni più belle, 50 canzoni in gara, prescelte dalla redazione del programma e sottoposte alla votazione del pubblico che ne determina una sorta di super classifica.
Una mega hit-parade, dalla 50° alla 1° posizione, che consente di riascoltare in una sola serata 50 grandi successi, privilegiando il nucleo principale della canzone, quello che raggiunge immediatamente il cuore della gente. La grande orchestra del Maestro Pinuccio Pirazzoli che accompagna gli interpreti delle canzoni (per la maggior parte quelli originali) rigorosamente dal vivo. Un cast variegato che prevede per ciascuna serata la presenza di uno o più ospiti internazionali e interpreti italiani che hanno fatto la storia della nostra musica.
Una viva partecipazione del pubblico in studio che coinvolge in un clima di festa anche i telespettatori con dati d'ascolto degni di una grande serata di Rai Uno in cui saranno protagoniste due artiste di successo della nostra terra.
|
24/05/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati