Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Arriva la card elettronica per i buoni pasto

Ascoli Piceno | Parte da Monticelli la sperimentazione che permetterà di gestire i buoni pasto, fino ad oggi cartacei, in modalità elettronica.

Inizia in questi giorni la sperimentazione della tessera elettronica per la gestione dei buoni pasto presso alcune classi dell’Istituto comprensivo di Monticelli.

Il Comune di Ascoli Piceno, dopo alcuni mesi di studio, ha avviato la sperimentazione della gestione dei buoni pasto in modalità elettronica.

Con questo nuovo sistema, che sarà esteso a tutti gli Istituti presenti sul territorio comunale a partire dal prossimo anno scolastico, non sarà più necessario l’acquisto dei buoni cartacei da parte dei genitori e sarà sufficiente recarsi presso gli uffici comunali e gli esercizi convenzionati per effettuare la ricarica della tessera che sarà in dotazione agli studenti.

“Si tratta – ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Silvestri – di un servizio molto importante che permette di essere sempre più al passo con i tempi. La tessera elettronica, infatti, permette al cittadino di risparmiare tempo prezioso, di usufruire di uno strumento altamente informatizzato, di poter effettuare pagamenti presso esercizi convenzionati e in orari molto più flessibili e di aver la possibilità, attraverso Sms, di conoscere tempestivamente notizie sul credito residuo. Poi, una volta definito il processo di informatizzazione a Monticelli, il nostro obiettivo è quello di estenderlo a tutte le  mense scolastiche cittadine”.

Questo innovativo progetto, che ha l’obiettivo di agevolare le famiglie ed ottimizzare i costi di gestione del servizio mense scolastiche, è stato realizzato in collaborazione con la Proietti Placet, azienda ascolana specializzata in tecnologie informatiche, che ha fornito il proprio supporto anche nell’attività di analisi e progettazione del sistema.

Con l’introduzione della gestione elettronica dei buoni pasto, il Comune di Ascoli Piceno si pone all’avanguardia in campo nazionale in questo settore e compie un altro importante passo verso l’utilizzo diffuso delle tecnologie informatiche al servizio del cittadino.

10/05/2006





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati