Banco Alimentare e CdS a Falerone
Falerone | Sarà loccasione per incontrare don Delio Vita e gli operatori della Caritas parrocchiale da tempo convenzionata con il Banco Alimentare
I volontari, gli amici, i sostenitori del Banco Alimentare (molti dei quali di San Benedetto del Tronto dove ha sede il centro di raccolta) e quelli del Centro di Solidarietà Marche Sud visiteranno domenica prossima Falerone.
Sarà l’occasione per incontrare don Delio Vita e gli operatori della Caritas parrocchiale da tempo convenzionata con il Banco Alimentare. Il programma prevede anche la visita guidata dalla professoressa Paola Puggioni al patrimonio storico artistico della cittadina: area archeologica di Falerio Picenus, quindi pala del Crivelli nella chiesa del paese alto.
Il Banco Alimentare sostiene mensilmente nelle province di Fermo ed Ascoli Piceno oltre 70 enti e numerose famiglie con problemi economici. Intorno al Banco si è costituita da qualche tempo un’associazione che sostiene l’opera dei volontari.
|
10/05/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati