Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Ascoli vuole dare il colpo di grazia all'Inter

Ascoli Piceno | Con un'eventuale vittoria, la compagine bianconera sarebbe salva. L'unico dubbio riguarda Parola. Se non dovesse farcela è pronto Cristiano

di Mauro Giorgi


Cresce l’attesa per la sfida tra l’Ascoli e l’Inter. I bianconeri, reduci dal buon pareggio al Renzo Barbera di Palermo, sperano di conquistare i tre punti che significano salvezza. Dall’altra parte, invece, scenderà in campo un Inter moralmente a pezzi che però vorrà dimenticare in fretta la debacle del Madrigal di Villareal.

La pesante contestazione del centinaio di supporter nei confronti della squadra, avvenuta prima all'aeroporto di Valencia e poi proseguita a Malpensa, rende l'idea della cocente delusione nell'ambiente nerazzurro dopo l'inattesa eliminazione dalla Champions League. In settimana Mancini ha chiesto scusa ai tifosi e alla società ma ciò, ovviamente, non può bastare perché anche quest’anno l’Inter ha fallito tutti i suoi obiettivi principali.

Se in casa nerazzurra l’ambiente e lo spogliatoio si sono spaccati, in casa bianconera si respira un clima disteso. La squadra si è allenata bene e Silva e Giampaolo, eccezion fatta per Cariello, avranno l’imbarazzo della scelta. L’undici iniziale non dovrebbe cambiare ma si dovranno valutare attentamente le condizioni di Parola, uscito malconcio dalla trasferta di Palermo. Se l’ex alabardato non dovesse farcela è pronto Mimmo Cristiano.

Nell’Inter, invece, è un autentico rebus la formazione. Adriano e Recoba, inguardabili nella trasferta di Villareal, dovrebbero accomodarsi in panchina. Al loro posto probabile l’impiego della coppia Cruz, Martins. A centrocampo il dubbio principale riguarda il portoghese Figo. Se l’ex galactico non dovesse farcela é pronto a subentrargli l’argentino Solari. A sinistra, invece, Mancini dovrebbe schierare il neo acquisto Cesar. Sulla linea mediana, invece, probabile la coppia Cambiasso/Pizarro. In difesa dovrebbero giocare, da destra a sinistra, capitan Zanetti, Cordova, Samuel e Burdisso. In porta, nonostante la papera, dovrebbe essere confermato Toldo.

PROBABILI FORMAZIONI

Ascoli 4-4-2: Coppola; Comotto, Paci, Domizzi, Del Grosso; Foggia, Guana, Parola, Fini; Budan e Quagliarella. A disposizione: Boccolini, Carbone, Lauro, Cristiano, Giampà, Ferrante, Bjelanovic. Allenatore: Silva.

Inter 4-4-2: Toldo; J. Zanetti, Cordova, Samuel, Burdisso; Solari, Cambiasso, Pizarro, Kily Gonzales; Cruz, Martins. A disposizione: J. Cesar, Materazzi, C. Zanetti, Figo, Recoba, Adriano. Allenatore: Mancini.

Arbitro: Farina di Novi Ligure. Sarà coadiuvato dagli assistenti Strocchia e Giordano e dal quarto ufficiale Pantana.

07/04/2006





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati