Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giulio Tremonti a San Benedetto

San Benedetto del Tronto | Il Ministro, tra tanti applausi del folto pubblico, ha prima ironizzato su Prodi e il centrrosista e poi ha messo a confronto i due programmi, rimarcando i punti deboli degli avversari.

di Mimmo Minuto

L'arrivo di Tremonti


Attendere oltre un ora per ascoltarlo non deve essere pesato ai presennti oggi all'Auditorium.Il ministro delll’Economia e vicepremier Giulio Tremonti, ha saputo intrattenerli con delle freduure prima, velate di tanta ironia nei confronti del centro sinistra e poi portando il discorso sul confronto tra il programma di Prodi e quello della CDL.  Ad ogni paragone la platea giù a tributare  applausi.

Un Tremonti diverso da come appare in TV dove su presneta parlando di numeri, di conti e quant'altro. Qui lo si è visto in forma smagliante più a dettare aneddoti, frasi a doppio senso, sorrisetti ammiccanti che nel rigore della sua fifìgura istituzionale.

Nell'attesa del suo arrivo avevano parlato l'on. Scaltritti che ha fatto da coordinatore della serata, la Professoressa Donatella Ferretti, l'ex Sindaco Martinelli e Bruno Gabrielli.

Tra gli argomenti trattati, Tremonti ha insistito sull’importanza di dare forza alle piccole e medie imprese, ed ha annunciato l’importanza di misure protezioniste per salvaguardare la produzione italiana contro l’invasione di prodotti cinesi. Una misura, secondo il ministro dell’Economia, incapace di reggere a lungo, ma efficace a breve e medio termine, per far rifiatare le imprese italiane e dar loro tempo e modo di riorganizzarsi al meglio. Necessario anche un potenziamento della rete di infrastrutture, indispensabili affinché l’Italia possa tornare competitiva sui mercati mondiali.

Un invito, per rinforzare le imprese, il ministro lo lancia anche agli industriali stessi, affinché si uniscano, creino libere associazioni tali da fronteggiare al meglio le sfide del mercato. Da Tremonti anche il via libera al discorso sul nucleare, di cui ormai si ricomincia a parlare con insistenza per fronteggiare eventuali crisi energetiche. Il vicepresidente del Consiglio parla anche di legge Biagi, uno dei punti più a lungo discussi durante gli innumerevoli contraddittori televisivi degli ultimi mesi.

“E’ una legge giusta, che ha dato occupazione a tantissimi giovani. Una legge di cui c’è bisogno e che dà grandi possibilità nel mercato del lavoro. Se non ci fosse una disposizione sulla flessibilità, ci troveremmo in una situazione di disagio sociale e di violenza come quella che vivono oggi i giovani francesi".

Infine l’annuncio del via libere per i rimborsi dai crack finanziari, non senza aver prima parlato delle Banche." perchè sono legati alla sinistra? Perchè si sono premuarate di far conoscere che erano presenti alle primarie dell'Unione? Proprio ogii ho presnetato un decreto per cui chi ha subito perdite economiche per via di raggiri finanziari, caso più eclatante quello della Parmalat, verrà completamente risarcito".

05/04/2006





        
  



5+2=
On. Giulio Tremonti
On. Giulio Tremonti
Logo Forza Italia
Tremonti e Mrtinelli
Tremonti e Scaltritti

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati