Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Conto alla rovescia per il "Trofeo del Mare"

Fermo | Claudio Trasatti: "Quest’anno riproponiamo l’evento, anche se modificato in certi aspetti. Un anno fa la manifestazione era racchiusa nello spazio di un giorno, quest’anno saranno invece due giornate: 29 e 30 aprile"

Trasatti

Ormai ci siamo quasi; mancano pochi giorni al grande start della stagione estiva fermana e con Claudio Trasatti di “Proposte Pubblicità” parliamo del primo grande evento della stagione, vale a dire il secondo “Trofeo del Mare”, gara di motocross sulla spiaggia (brillantemente presentato in compagnia dei vertici comunali presso lo Chalet Ondina) in programma sabato 29 e domenica 30 aprile a Lido di Fermo. U

n evento organizzato in collaborazione col Comune di Fermo al quale Trasatti stesso ha fornito un grande contributo.

“Lo scorso anno c’è stata la prima edizione del “Trofeo del Mare”, voluto dal Comune di Fermo e in particolare dal consigliere Luciano Romanella. Ci hanno chiesto, come “Proposte Pubblicità” di fare questa prima esperienza. E lo scorso anno fu subito un grande successo, con oltre 5-6 mila presenze tra gli spettatori. Quest’anno riproponiamo l’evento, anche se modificato in certi aspetti. Un anno fa la manifestazione era racchiusa nello spazio di un giorno, quest’anno saranno invece due giornate: 29 e 30 aprile. All’interno della manifestazione, col motocross ci sarà anche il minicross (senior e junior). Poi ci sarà anche un'altra gradita sorpresa per coloro che ci saranno, ma che ora non voglio svelare. Ci riproponiamo, vogliamo fare bene e tengo a sottolineare che l’evento è gratuito per il pubblico. Sarà il prologo alla lunga ed entusiasmante stagione estiva. Speriamo soprattutto nel tempo, che sia clemente; poiché l’aiuto della gente è stato encomiabile e quindi c’è solo da sperare che ci siano due buone giornate durante la manifestazione”.

Ma per Trasatti stesso, in qualità di presidente della squadra di Calcio a 5 F&G Sangiorgese, è periodo molto impegnato. La suq squadra è infatti impegnata nei play off promozione e la caccia alla serie A2 non è proprio un mistero che scopriamo ora. “La squadra è arrivata molto bene a questo finale di stagione, tonica, con alcuni elementi che hanno giocato poco e quindi sono riposati. Siamo certi di incontrare squadre molto attrezzate, vedi l’OMGM Imola, nostra prima avversaria.

E’ una squadra che cercherà a tutti i costi di salvarsi. Infatti, mentre per noi sono play off promozione, per loro, squadra di A2, sono play out salvezza. Siamo consapevoli che loro verranno a Porto san Giorgio per fare da subito loro la gara. Ma noi siamo altresì consapevoli di avere dalla nostra un organico ben attrezzato per vincere contro quella che comunque resta una formazione di serie superiore. Per noi, e non per eccessiva sicurezza, un avversario vale l’altro; per arrivare alla fine si deve avere la forza di affrontarli tutti. Man mano che andiamo avanti, vedremo se la nostra squadra meriterà il salto di categoria. Sicuramente avremo bisogno di un pubblico nutrito e caloroso, anche perché in trasferta, già ad Imola, andremo in palazzetti molto gremiti e rumorosi. Cercheremo di poter coinvolgere tutta la gente possibile della nuova provincia fermana. E molte saranno sicuramente le società di fuori provincia a venire a vedere la partita, vista l’amicizia che ci lega”.

15/04/2006





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati