Aumentati i controlli da parte della Polizia di Stato per le prossime festività pasquali
San Benedetto del Tronto | Sotto questo periodo si assiste ad un naturale incremento delle violazioni da parte di soggetti agli arresti domiciliari o sottoposti a misure di sorveglianza
Il maggior numero di operatori di Polizia, impiegati nei servizi di prevenzione e controllo del territorio per le prossime festività pasquali, coordinati dai Commissariato della Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto, in particolare nelle ore notturne, ha portato ad un naturale incremento dei riscontri e verifiche, della piena attuazione presso le abitaziòni di soggetti agli arresti domiciliari o sottoposti a misure di sorveglianza del rispetto di tali obblighi. Attività che, nelle trascorse ultime notti, in questo comprensorio, ha portato alla segnalazione all’autorità giudiziaria per infrazìone dell’obbligo del Foglio di Via dal Comune di SBT C. Tonino, Abruzzese del 67 e R. Guido, albanese 86 che, su disposizione dell’A.G. procedente venivano riaccompagnati presso le rispettive residenze abituali.
In tale contesto si inquadra l’azione svolta dal personale del Commissariato della Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto, che ha proceduto al controllo di due cittadini extracomunitari che con fare sospetto si aggiravano per la locale stazione ferroviaria e il vicino centro cittadino i due, un uomo il primo e una donna la seconda, privi di documenti, venivano accompagnati presso il Commissariato di Polizia per le verifiche del caso.
Al termine dei riscontri dattiloscopici i soggetti risultavano gravati da diversi precedenti di polizia per innumerevoli reati fra cui furto e truffa e detenzione di stupefacenti. Emergeva, inoltre, a carico di K. Ben Yaya cittadino del Marocco del 1982, l’inosservanza dell’ordine del Questore di Agrigento di abbandonare il territorio nazionale, dando luogo a procedere al suo arresto e alla traduzione presso la locale Casa Circondariale di AP.
Mentre, per B. Monica cittadina Palestinese del 1970, risultata priva di documenti di riconoscimento, accertava l’inosservanza dell’ordine del Questore di Ascoli Piceno di abbandonare il territorio nazionale, dando luogo a procedere al suo arresto e alla traduzione presso la locale Casa Circondariale di Castrogno Teramo.
|
14/04/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati