C1 Girone A: Vincono tutte le avversarie della Samb
San Benedetto del Tronto | Dramma a Giulianova, il difensore Cherubini è in coma dopo esser stato colpito da una pallonata alla carotide.
di Stefano Bruni
Ieri sera la C1 girone A è tornata in campo per disputare la 31a giornata prima della pausa dovuta alle festività pasquali. Nessuna sorpresa per le prime della classe, vale a dire Genoa e Spezia che di sbarazzano rispettivamente di Monza e Fermana.
I genoani hanno vita facile schiacciando il Monza al "Ferraris" grazie ad un super Iliev autore di una doppietta mentre gli spezzini espugnano il campo del fanalino di coda Fermana grazie ad una rete di Varricchio.
Tonfo inaspettato del Teramo a Sesto San Giovanni. Gli abruzzesi affondano 4-1 contro una Pro Sesto ispirata da un super-Bifini (autore di una doppietta) e da Elia. Non ne approfitta la Salernitana che perde 1-0 a Pizzighettone e rimane a 45 punti in classifica, bene invece il Pavia che espugna l'Euganeo di Padova e si aggiudica momentanemente l'ultimo posto utile per partecipare ai play-off.
Dramma a Giulianova dove il difensore Gianluca Cherubini, e' rimasto ferito in modo grave a causa di una pallonata che lo ha colpito durante un calcio di punizione. Cherubini era in barriera e a quanto pare il pallone lo ha colpito sul collo provocandogli un restringimento della carotide che non permetteva l'afflusso di sangue al cervello. Le ultime notizie giunte dall'ospedale di Giulianova dicono che il giocatore è in coma a causa delle lesioni celebrali provocate da questo incidente. Per dovere di cronaca vi informiamo che la partita si è conclusa 2-0 per i padroni di casa sul Novara (doppietta di Califano).
In zona play-out vincono quasi tutte le squadre avversarie della Samb a cominciare dal Pizzighettone che ha la meglio della Salernitana 1-0. Bene il Ravenna che batte 2-1 il Lumezzane con il decisivo gol di Cazzola all' ottantesimo minuto dopo che il Lumezzane aveva trovato il momentaneo pari con Matri. Infine da segnalare anche la bella vittoria del San Marino sul Cittadella per 3-1 con le reti per i locali di Villa (doppietta) e Florindo
|
14/04/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati