Ascoli Pallamano : Battere lOlimpic M. Marittima con uno sguardo al futuro
Ascoli Piceno | Sabato 11 marzo, alla Palestra Monterocco, i bianconeri proveranno a riscattare il deludente pareggio imposto la settimana scorsa.
Un pomeriggio ricco di spunti interessanti quello in programma domani, sabato 11 marzo, alla Palestra Monterocco.
L’Ascoli affronterà l’Olimpic Massa Marittima, nella gara valevole per la settima giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallamano maschile di Serie A2.
I bianconeri proveranno a riscattare il deludente pareggio imposto la settimana scorsa dal non trascendentale Terni e naturalmente cercheranno di centrare il quinto successo consecutivo sul proprio campo.
Il ricordo della gara di una settimana fa è ancora vivo nella mente dei dirigenti e tifosi, che attendono con ansia il riscatto.
Coach Fonti ha scandito gli allenamenti settimanali con sedute quotidiane, cercando di mantenere alta la concentrazione e caricando i suoi atleti.
Le vittorie ottenute nelle ultime partite casalinghe sono state di fatto vanificate dalle prestazioni poco convincenti in trasferta (vedi Cingoli e Terni).
Il difficile per l’allenatore teramano, è rappresentato dalla difficoltà di dare gli stimoli giusti ai suoi ragazzi in questa fase del campionato, che vede ormai la compagine bianconera fuori dalla lotta play off con nove punti di distacco da Benevento ed Ambra.
Fonti avrà l’arduo compito di mantenere vivo l’ambiente creando un coinvolgente clima di entusiasmo in tutta la squadra. Certamente l’ex azzurro ha la ricetta giusta: lavorando tanto in palestra, come sempre, e rendendo interessante ogni allenamento, in modo da mantenere alta la concentrazione e la voglia di scendere in campo dei ragazzi, per concretizzare positivamente tutti gli impegni da qui alla fine del campionato.
Un grande lavoro che ha trovato una prima gratificazione proprio nel raggiungimento di una tranquilla posizione di classifica già nel girone di andata con il lancio in prima squadra di molti giovani del settore giovanile, rispettando al 100% la politica societaria che puntava sulla crescita dei propri giovani.
L’obbiettivo dello staff tecnico bianconero in questo finale di campionato sarà di fare quel “salto di qualità” che permetta alla squadra di lottare per qualcosa di importante nella prossima stagione.
Obbiettivo questo che non è stato possibile raggiungere in questa stagione, a causa della scarsa capacità di tutta la squadra di mantenere alta la concentrazione e la giusta dose di “aggressività agonistica”per un intero campionato.
Sicuramente ha influito su questa situazione, la scarsa abitudine a lottare per qualcosa di grande di alcuni giocatori, in questi frangenti l’esperienza è di rilevante importanza e l’Ascoli avendo in squadra molti giovani sotto questo aspetto ha ancora tanta strada da fare.
Ai bianconeri, aspetta una partita contro l’Olimpic, che rappresenta il primo passo verso il raggiungimento della mentalità giusta.
I toscani sono penultimi in classifica, con solo sette punti, conquistati attraverso i due unici successi ottenuti contro l’Italdrink e il pareggio con la Lazio.
Non è il caso comunque di sottovalutare l’impegno in quanto la trasferta di Ascoli, per il Massa Marittima acquista i tratti somatici di una vera e propria ultima spiaggia, per non perdere definitivamente le residue speranze di salvezza, attualmente distante sei punti.
Lo staff tecnico bianconero ha tutta la rosa a disposizione, e spera che continui lo straordinario momento di forma del pivot bianconero Marco Salvucci, che rappresenta in questo momento un esempio per gli altri giovani del gruppo che nelle ultime partite sono apparsi sottotono.
Il match tra l’Ascoli e Olimpic Massa Marittima avrà inizio alle ore 18.00 alla Palestra Monterocco ,e sarà arbitrato dai signori Del Casale e Musardo.
|
09/03/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati