Arriva Soqquadro: la Tana del Ludobus
San Benedetto del Tronto | Un luogo completamente gratuito pieno di giochi e giocattoli, esteso su 600 mq.
“E’ il frutto dell’analisi delle esigenze di dare un servizio stabile che rispondesse alle esigenze della popolazione” ha detto Manuel Pucci, presidente della Cooperativa Systema che gestirà il servizio per conto dell’amministrazione comunale, Servizio Politiche Sociali.
Soqquadro aprirà i battenti sabato 25 marzo alle ore 16 con una grande festa di inaugurazione che avrà luogo nei locali del primo piano dell’ex plesso scolastico “Borgo Trevisani” del quartiere Ponte Rotto. Soqquadro, la Tana del Ludobus, è un luogo pieno di giochi e giocattoli, esteso su 600 mq, aperto tutti i lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 16,00 alle ore 19,00 ai minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni. “Con Soqquadro – ha proseguito Pucci – veniamo incontro alle richieste di maggiori servizi per minori che intervengano sulla promozione dell’agio e sperimentiamo un servizio diverso e gratuito. Non un parcheggio per bambini, ma uno spazio dove ci auguriamo che bambini e adulti possano stare insieme giocando e condividendo le attività ludiche.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno incoraggiato durante l’organizzazione di questo progetto, con particolare riguardo ai direttori dei circoli didattici cittadini, che da subito si sono mostrati molto interessati alle nostre attività.” Anche il Comitato di quartiere del Ponte Rotto, rappresentato dal portavoce Nicola Fares, ha espresso il proprio compiacimento per l’iniziativa. In preparazione alla grande festa del 25 marzo, sono state previste diverse iniziative, come un piccolo tour nelle scuole primarie cittadine.
Lunedì 13 marzo il Ludobus sarà al plesso Colleoni, mercoledì 15 al plesso di via Alfortville, giovedì 16 alla scuola Bice Piacentini, venerdì 17 alla nuova scuola del Paese Alto e, infine, sabato 18 marzo nel plesso scolastico della Zona Nord. Il tour si concluderà domenica 19 marzo con la grande festa “Arriva il Ludobus” che animerà viale Secondo Moretti nella zona della fontana dello Sberleffo il pomeriggio dei più piccoli dalle 15.30 alle 19.30.
Nel corso della manifestazione sarà attivo il Ludobox, lo sportello informativo al servizio dei cittadini, che distribuirà, gratuitamente, il dvd ricordo “Gioca Estate 2005” a tutti coloro che l’estate scorsa hanno partecipato al Centro Ricreativo del Comune di San Benedetto. Per maggiori informazioni rivolgersi al servizio Politiche Sociali (0735/794259) o alla Cooperativa Systema (0735/84815).
|
08/03/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati