Motocross: è in arrivo il "Trofeo del mare"
Fermo | La manifestazione sarà presentata lunedì sera e si terra a Lido di Fermo il 29 e 30 aprile
Riflettori puntati sul lido.
Il lungomare fermano (sul quale sono già ripartite le attività di molti chalet) è pronto al risveglio dopo il lungo e gelido letargo invernale con tanto di show. E’ di lunedì sera, infatti, la presentazione ufficiale del secondo “Trofeo del mare”, gara di motocross in spiaggia organizzata da Giovanni Barconi (presidente del motoclub Monterosato), che si svolgerà a Lido di Fermo sabato 29 e domenica 30 aprile e che (tempo permettendo) catalizzerà l’attenzione di diverse migliaia di appassionati, per una due giorni mozzafiato. Bagno di folla per la presentazione ufficiale presso lo chalet Ondina, e soprattutto grande entusiasmo tra gli organizzatori. Non poteva mancare ovviamente il primo cittadino Saturnino Di Ruscio, come l’assessore allo sport Mario Iommi, ma soprattutto il consigliere UDC Luciano Romanella, vero stratega della rinascita del litorale di Fermo.
“Dopo le 6000 presenze dell’edizione 2005, quest’anno contiamo di superare quota 10000 – ha affermato entusiasta quest’ultimo – e pensare che già un anno fa mi davano per matto…Noi puntiamo ai grandi numeri, poiché tutti devono sapere che a Fermo c’è il mare”. Sulla stessa lunghezza d’onda, il sindaco Di Ruscio: “Grazie all’aiuto di molte persone, abbiamo riqualificato tutta la zona del nostro litorale. Questa campagna estiva inizia con largo anticipo grazie a una splendida opera di riqualificazione. Sabato prossimo ci sarà l’inaugurazione della Piazza a Lido San Tommaso e non ci fermeremo qui. Intanto ringrazio tutti quelli che si sono adoperati per la realizzazione di quest’evento: dall’Asite, a Luciano Romanella, instancabile promotore di iniziative; Claudio Trasatti, che col suo “Proposte pubblicità” ha avvicinato molti sponsor che permetteranno la realizzazione dell’evento. Poi Braconi e il suo team che ha organizzato l’evento. E anche tutti gli chalet di Lido di Fermo che partecipano con grande entusiasmo alla manifestazione”.
“Non vogliamo fermarci qui – ha affermato Barconi – poichè per il prossimo anno vorremmo avere i migliori piloti del circuito internazionale”. “Per me che vivo qui – afferma Trasatti – è un enorme piacere partecipare alla realizzazione di queste manifestazioni. Sicuramente faremo molto bene e avvicineremo tantissima gente. Infine una chicca, che ci svela Romanella stesso: “Stiamo lavorando all’idea di realizzare la notte bianca sul nostro litorale; un misto di musica e di sport unico nel genere su cui lavorare e su cui ho trovato subito la convergenza dell’assessore allo sport Iommi”.
|
29/03/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati